Un cane ma non avete tempo?
Con una app lo avete in affitto

Dalla Gran Bretagna la soluzione per chi non ha molto tempo ma vuole lo stesso la compagnia di un piccolo animale domestico

Volete un cane ma non siete in grado, non avete molto tempo per accudirvi o non volete impegnarvi a lungo? Oggi la soluzione c’è anche se naturalmente passa per la Rete.

Infatti non parliamo di un’agenzia che affitta animali ma è un vero e proprio social network. Il sito britannico Borrowmydoggy.com sta riscuotendo sempre più successo nel Regno Unito, permettendo anche a chi è sommerso dagli impegni di possedere un cane ma part-time.

La funzione è semplice, si mettono in contatto i proprietari dei quattro zampe con altri amanti degli animali che per varie ragioni non possono permetterseli. Se, un po’ come accade sui siti di incontri fra sconosciuti, entrambi si piacciono ecco che il cane viene affidato a una persona o una famiglia che lo portano a spasso e se ne prendono cura per poi riconsegnarlo al padrone.

Una soluzione che è soprattutto adatta alle grandi città. Infatti l’idea arriva da Londra, dove chiunque può dedicare qualche ora a un cane, portandolo a spasso nei parchi, facendo così un favore al suo proprietario, che intanto è impegnato a fare la spesa o sta lavorando.

Il servizio, che ora può contare su 10 mila nuovi utenti al mese,richiede solo il canone d’iscrizione, 35 sterline l’anno per i proprietari e 8 per quelli che prendono i cani in prestito. E naturalmente sul social ogni animale ha un suo profilo, dove si possono vedere le sue fotografie e i suoi gusti. L’idea è venuta a Rikke Rosenlund, dopo che ha accudito per qualche tempo il cane del suo vicino di casa. La società nata da questa idea sta per lanciare anche un app per gli smartphone. .

© RIPRODUZIONE RISERVATA