Martedì 15 Maggio 2012

B. B. King, grande ritorno
al Pistoia Blues Festival

PISTOIA Il Pistoia Blues 2012 arriva alla 33ª edizione con un nuovo cast di artisti internazionali tra blues, rock e folk (12-15 luglio) con l'anteprima affidata ai Subsonica il 12. Ma il vero ritorno sarà il 13 luglio con B.B. King, l'icona indiscussa del blues mondiale. L'artista americano, nonostante gli anni, promette di dare spettacolo ancora una volta con la sua chitarra Lucille in un nuovo tour internazionale. Si tratta di un grande ritorno per l'artista considerato una delle ultime leggende viventi del blues, a sette anni di distanza dall'ultima sua apparizione al Festival.
Il programma procederà il 14 luglio con protagonista indiscusso della serata Paolo Nutini. Chiusura il 15 con due artisti in esclusiva nazionale che porteranno a Pistoia un pubblico di appassionati e di cultori del rock-blues made in Usa: John Hiatt con i The Combo e i Gov't Mule. John Hiatt presenterà il suo nuovo album "Dirty Jeans and Mudslide Hymns", il ventesimo della sua incredibile carriera che l'ha visto più volte protagonista ai vertici delle classifiche statunitensi con il suo folk-rock d'autore.
Anche quest'anno Pistoia Blues è un festival "Pet Friendly", dove sono ammessi gli amici a quattro zampe con zone dedicate e punti di ristoro. L'iniziativa nasce dal Progetto Checkers, una raccolta fondi attraverso iniziative artistico-culturali per sensibilizzare il pubblico ai problemi derivanti dal non rispetto dei diritti degli animali.

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags