Italia Loves Emilia
cd quadruplo e dvd

E' in vendita il quadruplo cd + doppio dvd con i 43 brani eseguiti al Campovolo e le immagini di quella magica serata del 22 settembre scorso

REGGIO EMILIA È uscito “Italia Loves Emilia. Il Concerto”, il quadruplo cd + doppio dvd di "Italia Loves Emilia" (IndipendenteMente), registrazione integrale del grande concerto del 22 settembre scorso al Campovolo di Reggio Emilia. Il ricavato delle vendite sarà devoluto a sostegno della popolazione emiliana colpita dal terremoto.
Dal 13 novembre scorso è in rotazione radiofonica e disponibile sulle principali piattaforme digitali, distribuito da Warner Music, “A muso duro”, il brano di Pierangelo Bertoli interpretato sul palco di "Italia Loves Emilia" da Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Renato Zero e Zucchero. Sul finale del brano, ricantato in studio da tutti gli artisti coinvolti, è stato inserito, in omaggio al cantautore emiliano, un cameo della voce dello stesso Bertoli.
E adesso è in vendita il quadruplo cd + doppio dvd con i 43 brani eseguiti al Campovolo e le immagini di quella magica serata. Con il cd + dvd “Italia Loves Emilia. Il Concerto” continua così la raccolta di fondi destinata alla ricostruzione di una o più scuole nel territorio emiliano: finora raccolti tre milioni di euro. E, come anticipato dagli organizzatori Claudio Maioli e Ferdinando Salzano, a questa cifra si andranno ad aggiungere i ricavati della vendita digitale e “fisica” del cd + dvd, i ricavi del libro fotografico edito da Bompiani, le donazioni e il ricavato delle vendite su eBay delle chitarre Eko autografate dagli artisti di Campovolo. L'utilizzo dei fondi e tutte le spese verranno documentati sul sito ufficiale www.italialovesemilia.it entro il 15 dicembre.
Per le donazioni alla onlus "Italia Loves Emilia": 1) versamento su conto corrente bancario con il codice IBAN: IT66V 03126 01600 000000 518987; 2) versamento su conto corrente postale IBAN: IT 21 R 07601 01600 001008658542; 3) versamento tramite PayPal e tramite carta di credito tramite la sezione “donazioni” sul sito www.italialovesemilia.it.
Andrea Cavalcanti

© RIPRODUZIONE RISERVATA