Super Mario Bros Wii
Avventure in diretta

Vimercate - Super Mario Bros torna a correre, saltare e vincere nella nuova avventura pubblciata dalla vimercatese Nintendo per la Wii, la console rivoluzionaria. Da oggi, 20 novembre, sbarca nei negozi europei "New Super Mario Bros", con «otto mondi totalmente inediti da esplorare, ognuno giocabile in tre modalità e con una varietà di nuove mosse e poteri da dispiegare», annuncia la casa italiana.

«Inoltre, per la prima volta nella storia della serie Mario - aggiungono -  fino a quattro giocatori potranno condividere l’esperienza di gioco contemporaneamente, nei ruoli di Mario, Luigi, Toad Giallo e Toad Blu». E' possibile giocare da solo con amici, completando insieme i livelli, sempre per salvare la principessa Peach dalle grinfie di Bowser. Nelle modalità Free e Coin Battle, invece, è possibile competere uno contro l’altro, per raggiungere soli l’obiettivo alla fine del livello o per raggiungerlo con il maggior numero di monete.

«Un giocatore potrebbe, ad esempio, saltare sulla testa di un altro - spiegano a Nintendo - per spingersi più in alto e raggiungere insieme un punto difficile, oppure può prenderlo in braccio e trasportarlo. In alternativa, se vi sentite maldisposti, potete usare lo stesso trucco per mandare un giocatore a cozzare contro un nemico o gettarli entrambi in un buco». Tra le novità della serie, il Fungo Elica, che dà a Mario & Co. la capacità di volare, e il Costume Pinguino, che permette di scivolare sulla pancia ad alta velocità attraverso ampie distese.

Cambia lo stile di gioco, con Wii: si può inclinare il telecomando della Wii per cambiare l’inclinazione di particolari piattaforme e accedere a determinate aree del livello, o per costringere altri giocatori ad andare in zone pericolose. Oppure per cambiare la direzione del raggio di una lampada e illuminare diverse aree dello schermo – anche in questo caso in maniera strategica, al fine di aiutare od ostacolare gli altri giocatori. Anche scuotendo il telecomando della Wii si interagisce con gli elementi del livello, come le viti che fanno alzare e abbassare le piattaforme, e si può persino volare, se si indossa il costume con l’Elica.

«New Super Mario Bros. Wii è inoltre il primo gioco Nintendo che presenta l’opzione Super Guida, ovvero un sistema di aiuto dinamico, che vi fa accedere a una modalità in cui potete vedere Luigi controllato dal computer che completa il livello in cui siete rimasti bloccati. L’aspetto migliore di questa modalità è che, in ogni momento, si può decidere di intervenire nell’azione e continuare il livello.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA