La Val Badia
prepara gli sci

La Val Badia è una delle mete più ambite dai patiti delle bianche discese. In questo scenario da sogno, tra le pallide cime del Sella, l'imponente parete del Ciampac e l'affascinante profilo del Sassongher, si staglia il Romantik Art Hotel Cappella di Colfosco (BZ). Opera d'arte dell'ospitalità, l'hotel è punteggiato da capolavori: ad esempio nella galleria “Renèe” si possono ammirare dipinti di Dalì, Matta, Appel, Brindisi, Grosz, Guttuso, Ligabue, Nerone, Possenti, Sprotte, Sughi, solo per citarne alcuni. Nelle camere da letto tutte diverse tra loro, tele e oggetti di design si sposano ad un ambiente moderno e confortevole, alcune sono state realizzate da maestri del calibro di Roland Moroder, Ghian Antaro, Siegward Sprotte, Luigi Veronesi, Renato Missaglia e due suite sono state progettate e decorate da Matteo Thun, architetto e designer di fama mondiale.

Un'altra chicca è la “Rollerstube”, in cui sono in mostra i dipinti del Prof. Roller, grande amico di Gustav Mahler (a sua volta maestro di Egon Schiele), che raffigurano antiche leggende ladine. La famiglia Pizzinini, che dell'accoglienza ha fatto un'arte, ha in serbo offerte speciali per la stagione invernale, a cominciare da “La prima neve” che, dal 3 al 19 dicembre 2010, regala una giornata di vacanza sulla neve a chi prenota quattro giorni! La proposta comprende 4 giorni di soggiorno al prezzo di tre! Quattro giorni al prezzo di tre costano 390 euro a persona (130 euro al giorno) al Romantik Art Hotel Cappella per adulto con la mezza pensione, mentre il lettino da 0 a 2 anni costa 40 euro al giorno con la mezza pensione.

Da 2 a 12 anni i piccoli hanno diritto ad uno sconto del 40% con la mezza pensione, mentre oltre i 12 anni (e anche per adulti con terzo letto in camera) è previsto uno sconto del 20% con la mezza pensione. Il noleggio ski e lo skipass offrono anch'essi il 4 per 3, a chi soggiorna al Romantik Hotel. La posizione dei 205 edifici storici a conduzione familiare che appartengono alla Romantik Hotels & Restaurants, e sono diffusi in 10 paesi europei, è sempre straordinaria. Le specialità regionali e l'architettura locale tipica, come pure l'atmosfera raffinata e la gentilezza delle persone sono il tratto distintivo di ogni Romantik Hotel, nel quale l'ospite trova sempre attenzioni speciali e disegnate su misura per le proprie esigenze. Inoltre, 66 spa hotel sparsi in 5 paesi e 22 ristoranti premiati con una stella Michelin completano l'offerta di benessere e piacere di vivere ai massimi livelli.

Per informazioni:
Romantik Art Hotel Cappella Colfosco

Str. Pecei 17, 39033 Corvara in Badia (Bz)
Tel. 0471.836183

www.romantikhotels.com/Colfosco

www.hotelcappella.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA