Da Israele alla Siria
con Turisberg Viaggi

Turisberg Viaggi, in collaborazione con il Touring Club Italiano e MSC Crociere, ha organizzato per martedì 30 novembre alle ore 18.30 presso l'Arli Hotel Business & Wellness di Bergamo un cocktail di presentazione della stagione inverno-primavera 2011 al quale sono stati invitati gli oltre 1000 soci Touring di Bergamo. Turisberg Viaggi, succursale su Bergamo del Touring Club Italiano, proporrà tra gli altri alcuni viaggi di particolare interesse che fanno parte della nuova programmazione de “I Viaggi del Club” come: Giordania con partenze del 1° febbraio, 8 aprile e 5 giugno, un viaggio tra lo spettacolo della natura e il prodigio degli uomini. Si passerà dal brulicante centro urbano di Amman agli antichi e selvaggi panorami del Wadi Rum, da Petra a Madaba (la città dei mosaici), dal Mar Morto ai castelli nel deserto; Israele dal 17 al 25 febbraio, itinerario dal Deserto del Negev alle alture del Golan. Un viaggio per approfondire la vicenda di Israele tra passato e presente. Oltre ai siti antichi e sacri, alla modernità vivace e all'avanguardia delle città, si entrerà a contatto con le comunità kibbutz del Negev. Si risalirà la costa fino all'alta Galilea e alle alture del Golan e si terminerà a Gerusalemme.

Siria
dal 6 al 17 maggio e dal 10 al 17 giugno, viaggio in un Paese che offre una ricchezza archeologica e culturale difficilmente eguagliabile. La Siria è stata testimone del sorgere e della caduta di grandi imperi e civiltà, della nascita delle prime città e dell'invenzione della scrittura e meraviglia il visitatore moderno con l'enorme varietà culturale stratificata nei millenni.

Israele dal 1° al 5 giugno, la più grande opera di Verdi, l'Aida, va in scena nella cornice naturale di Masada, un torrione di roccia che si eleva per 400m sul deserto di Giudea con visita spettacolare sul Mar Morto. A Gerusalemme si assisterà anche a un concerto di gala dell'Orchestra e Coro dell'Arena di Verona. Si visiterà inoltre il sito di Qumran e ci sarà del tempo da dedicare anche alle acque termali del Mar Morto.

Particolare rilevanza verrà data anche al viaggio evento del 10 aprile “Crociera MSC nel Mediterraneo” a bordo della MSC Splendida al quale parteciperanno figure istituzionali del Touring Club Italiano. Con partenza da Genova, scali a Napoli, Palermo, Tunisi, Palma di Maiorca, Barcellona, Marsiglia e rientro a Genova.

Per informazioni, Turisberg, Tel. 035/356260, www.turisbergviaggi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA