Weekend a Brunico
nel cuore delle Alpi

Brunico, la pittoresca cittadina della Val Pusteria, è un'ottima destinazione per un long weekend di inizio estate. Il cuore della città, con le sue pittoresche schiere di edifici, le mura circondariali in parte conservate e, in esse, le porte della città, testimonia dell'importanza di cui questa città alpina già godeva in epoca medievale. Qui la cultura italiana e austriaca si mescolano e fondono insieme.

L'Alpine Wellness Resort Majestic a Brunico è l'ideale punto di partenza per scoprire la piccola città medioevale con la sua pittoresca chiesa, che custodisce un crocifisso del noto Michael Pacher. Inoltre all'interno della chiesa si trova l'organo più grande dell'Alto Adige, la cosiddetta Mathis-Orgl. Al centro della città tanti negozi tradizionali, come i negozi alla moda e le piccole boutique con abiti firmati aspettano i visitatori. Anche per gli amanti della cultura Brunico offre innumerevoli attività come le serate a teatro, con spettacoli classici e moderni. Vicino al Majestic si trova il museo civico che stupisce i visitatori con esposizioni grafiche e installazioni all'avanguardia.

L'hotel benessere a 4 stelle Majestic sorge al Plan de Corones vicino alla cittadina di Brunico. Qui vi attendono uno stile di vita rilassante e un benessere di lusso unito al fascino dell'Alto Adige e alla cordialità familiare. L'hotel offre un'architettura ricercata, curata nei minimi dettagli per poter regalare relax e tranquillità. La vita al suo interno è un'altra caratteristica di questa particolare simbiosi: l'hotel è arredato in modo esclusivo con amore e razionalità, in uno stile molto ricercato, con colori caldi e materiali pregiati.

Ottimamente attrezzato il centro benessere con piscine interna ed esterna, saune, bago turco, cabine e un calore piacevole, luci soffuse, fragranze profumate.

ALCUNI SUGGERIMENTI

MUSEO ETNOGRAFICO CON ANIMALI

Per le famiglie - anche con bambini - consigliamo il Museo Provinciale degli Usi e Costumi (museo etnografico), un museo a cielo aperto in cui sono stati trasferiti diversi edifici originali che illustrano e riportano a forme di vita passata. Il cuore del museo è la residenza Mair am Hof. L'edificio padronale ospita strumenti ed utensili di vita quotidiana, testimonianze di arte e devozione popolare. Attrezzi e veicoli in grande quantità Vi portano nel mondo del lavoro contadino. L'interesse del visitatore è però attirato dagli antichi edifici nell'area a cielo aperto. Cucine, stube, stalle, mulini non soddisfano solo l'occhio, ma riproducono la magica atmosfera del museo, arricchita dallo scorrere dell'acqua sulla ruota del mulino e dal profumo di orti e giardini contadini. No mancano anche tanti animali per la gioia dei bambini, dalle mucche ai maialini, dalle pecore alle anatre ecc.

PARCO AVVENTURA


Il Kronaction Outdoor & Fun Park è il più grande parco avventura dell'Alto Adige. Si trova non lontano da Brunico nei pressi del lago di Issengo, con oltre 100 stazioni, dieci percorsi diversi: da quello per principianti a quello per i più esperti. Da poco è aperto il Percorso dei Pirati per bambini dai 4 agli 8 anni.


INDIRIZZI UTILI

Alpine Wellness Resort Majestic, Via Im Gelände 20
Riscone/Brunico 0474.410993, 0474.550821, [email protected] www.hotel-majestic.it

Museo etnografico Teodone (Museo Provinciale degli Usi e Costumi) Via Duca Diet 27 39031 Brunico Tel.: 0474552087 Fax: 0474551764 www.volkskundemuseum.it [email protected]

Kronaction Outdoor & Fun Park Lago di Issengo/ Falzes/ Val Pusteria/ Alto Adige www.kronaction.com | [email protected] Tel. + 39 348 59 47 813


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Weekend a Brunico