App iBormio-Livigno
Valtellina sull'iPhone

Uno strumento utile, nato sul territorio per il territorio, e, al tempo stesso, una vetrina interattiva per le attività che vogliono evidenziare i propri servizi e la propria offerta. Con queste premesse nasce l'App iBormio-Livigno, scaricabile gratuitamente dall'App Store Apple su iPhone, iPad e iPod grazie all'iniziativa del network Elite Valtellina con il partner tecnico Ics-Towertech e il supporto di Bagni di Bormio Spa Resort.

I dati sul mondo iPhone parlano da soli e motivano l'interesse crescente anche del mercato turistico nei confronti di queste nuove tecnologie. In Italia nel 2009 i possessori di iPhone erano 883.000, oggi si parla di oltre 7 milioni. La App iBormio-Livigno è innanzitutto gratuita: si scarica dall'App Store e si auto-installa direttamente sull'iPhone, senza nessun costo di attivazione né di utilizzo. Funziona anche offline, permettendo l'utilizzo delle guide anche in assenza di segnale, ed è basata sulla geo-localizzazione, con rilevamento GPS delle località e dei servizi presenti in guida e con possibilità di navigazione satellitare.

Pubblicata inizialmente in lingua italiana, iBormio-Livigno sarà a breve disponibile anche in inglese e russo per rispondere ad altri mercati nei quali le App sono ancora più utilizzate. iBormio-Livigno è scaricabile collegandosi all'App Store Apple (al link http://itunes.apple.com/it/app/ibormio-bormio-livigno-e-alta/id470482940?mt=8) .

© RIPRODUZIONE RISERVATA