Meteo, previsioni
sempre in tasca

Volete avere una vera stazione meteo in tasca. Non serve nulla, oltre al vostro smartphone. I nuovi terminali con sistema operativo Android sono pronti a ricevere le previsioni dettagliate fornite da portali di mezzo mondo.

I più noti e apprezzati in Italia sono 3BMeteo e Il Meteo. Basta utilizzare, direttamente dallo smartphone, il Market e scaricare le relative applicazioni digitando 3BMeteo o Il Meteo.

3BMeteo, i cui uffici hanno tra l'altro sede in Bergamasca, offre tutte le informazioni sulle condizioni meteo attuali e le previsioni per i successivi 7 giorni. Le previsioni meteorologiche sono suddivise in previsioni giornaliere, in esaorarie e in previsioni orarie. Per ognuna di esse è possibile anche visualizzare una pagina specifica con tutti i dati meteo disponibili.

Il Meteo propone previsioni per Italia ed estero, viste dal satellite, mari e venti, webcam e segnalazioni in real-time. Nel prossimo futuro anche il bollettino neve montagna, traffico e viabilità.

Insomma, per non rischiare di uscire senza l'ombrello quando si sa che pioverà, bastano pochi click per avere le previsioni sempre in tasca...

© RIPRODUZIONE RISERVATA