Domenica 13 Maggio 2012

La Spagna a Milano
Vetrina su Valencia

Turismo Valencia, l'Ente per la promozione turistica della città di Valencia, parteciperà anche quest'anno a La Spagna a Milano, in programma dal 14 al 20 maggio. Valencia, insieme ad altre destinazioni spagnole, sarà protagonista della manifestazione organizzata dall'Ufficio Spagnolo del Turismo per promuovere la cultura spagnola in Italia. Un ricco calendario di appuntamenti fatto di mostre, spettacoli, concerti, gastronomia, giochi e tante altre sorprese animerà Milano per un'intera settimana.

Scopri Valencia!
Piazza Cordusio, 14-20 maggio. Dal lunedi al venerdì 10.00 - 18.30, sabato e domenica 10.30 -19.00
La Spagna incontra il pubblico milanese negli info point allestiti in Piazza Cordusio. Qui è possibile chiedere informazioni utili per il proprio viaggio, assistere a spettacoli e degustare specialità gastronomiche spagnole. Dal 14 al 16 maggio è possibile scoprire la cultura e le tradizioni di Valencia e farsi scattare una foto insieme a dei modelli che indossano i costumi tipici valenciani.

Valencia all'Università
Politecnico di Milano, piazza Leonardo da Vinci (passaggio pedonale), 14-18 maggio. Lunedì 10.30 - 15.30, da martedì a venerdì 9.30 - 15.30 Valencia sarà presente insieme ad altre destinazioni spagnole all'University Box allestito al Politecnico di Milano, piazza Leonardo da Vinci. Qui i ragazzi potranno trovare tutte le informazioni necessarie per organizzare il prossimo viaggio a Valencia. Tra le diverse novità presentate agli stand di Valencia, l'offerta speciale “Tutta Valencia a 38 euro”, valida fino al 31 maggio e utilizzabile per tutto il 2012. La promozione è acquistabile sul sito: www.turisvalencia.es/acquisto-rapido-cac/turisvalencia/

Itinerario tematico “Scopri la Milano spagnola”
Istituto Cervantes, via Dante 12. 16, 23, 30 maggio, 6, 13 giugno. Ore 10.30 - 12.30 e 17.00 - 19.00
Il Professore Nando Pozzoni, autore del libro “Tras las huellas de la Milán Española”, guiderà il tour alla scoperta della storia e di curiosità sui monumenti e i luoghi più importanti della Milano spagnola. Il percorso è gratuito, per gruppi di massimo 20 persone. Prenotazione obbligatoria: adx2mil@cervantes.es

Assapora la Spagna!
In occasione di La Spagna a Milano i ristoranti spagnoli della città che aderiscono all'iniziativa proporranno un menù “La Spagna a Milano” a prezzi speciali. Fra i piatti offerti, tipici piatti valenciani come la paella o i buñuelos de bacalao. Per ulteriori dettagli: www.laspagnaamilano.it/programma.html Inoltre, dal 16 al 19 maggio sarà possibile partecipare al concorso “La Spagna a Milano”. Basta farsi fare una fotografia con la bellissima regina del Carnevale di Tenerife dagli animatori che si aggireranno per le vie del centro di Milano e il gioco è fatto. Il fortunato vincitore del primo premio potrà soggiornare a Valencia per una settimana e fare un corso di spagnolo presso una delle scuole dell'Associazione AMEELE.

Per maggiori informazioni: www.turisvalencia.es ?
Facebook: www.facebook.com/VisitaValencia
La Spagna a Milano: www.laspagnaamilano.it/

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags