Soma Bay, golf
e sport acquatici

Nella spettacolare penisola occidentale di Soma Bay, in Egitto, a 45 km dall'aeroporto internazionale di Hurgada, il mare cristallino con i suoi coloratissimi pesci e l'ampia offerta di sports acquatici, rendono la vacanza a Soma Bay indimenticabile anche per coloro che ricercano il solo relax.

L'Egitto con la sua storia, la sua cultura, e il suo pregiatissimo Mar Rosso, è diventato con il tempo una delle mete preferite dei turisti di tutto il mondo. Con Luxor, la Valle dei Re, Karnak e alcune delle più affascinanti città dell'Egitto a poche ore di macchina, Soma Bay è la destinazione ideale per combinare vacanze di sole e mare a esplorazioni alla scoperta di una delle civiltà più antiche e più incantevoli del mondo.

Tra gli hotel di spicco, dove regna l'eleganza e il lusso, il Kempinsky Hotel, con le sue piscine, cascate e lagune, sa accontentare anche i clienti più esigenti. In esso si può trovare una palestra, un centro benessere e un'area per i più piccoli. Esso dispone inoltre, di 325 camere e splendide suite, tra cui due suite presidenziali. All'interno della stessa struttura, c'è anche la possibilità di prenotare presso “Laguna Club”, l'hotel nell'hotel, il massimo della riservatezza e della tranquillità. Esso dispone di 50 camere e di suite elegantissime e un ristorante singolare, dove la parola d'ordine è “mangiare sano”.

Con una passeggiata di soli cinque minuti si raggiunge anche la lunga e bellissima spiaggia bianca con il suo incantevole mare dalle tonalità azzurre, dove la barriera corallina regala scenari sottomarini unici e coloratissimi. Si possono prenotare gite in barca, e gli operatori del posto vi sapranno accompagnare nei luoghi più particolari dove praticare snorkeling e rimanere abbagliati dagli spettacolari colori dei pesci e del mare. Non è tutto perché nelle acque cristalline del mar Rosso, si può praticare lo scuba-diving, il kitesurf e il windsurf.

Grazie alle acque calme e al vento che soffia costante tutto l'anno, sia i principianti che i più esperti hanno modo di divertirsi e provare nuove avventure. Gli amanti degli sports acquatici che cercano una sistemazione a prezzi ragionevoli, in una delle zone più belle del Mar Rosso, possono alloggiare al resort Diving Breakers e Surf . Per gli appassionati del golf invece, che non vogliono rinunciare al loro sport preferito, quando nella loro città è inverno, possono trascorrere una vacanza al Resort La Résidence des Cascades.

Un luogo immerso nel verde, situato sul punto più alto della penisola. Membro di The Leading Hotels of the World, dispone al centro di un campo da golf disegnato dal noto Gary Player, che si affaccia sul mare e sa regalare un'atmosfera unica. Altra particolarità del resort La Résidence des Cascades, è il suo centro di talassoterapia che è tra i centri più grandi e meglio attrezzati al mondo, gestito in collaborazione con Les Thermes Marins de Saint- Malo in Francia. Diversi i trattamenti dedicati al viso e molti sono i rituali per il corpo. Fiore all'occhiello del programma di talassoterapia è l'Aquatonic Pool. Una piscina che si estende su un'area di 750 mq e che contiene ben 830 m³ di acqua di mare. Trattamento ideale per coloro che soffrono di reumatismi e di problemi all'epidermide. La piscina è suddivisa in zone che offrono getti di acqua corrente, docce e vasche idromassaggio, tutte ideate per garantire il massimo comfort e rigenerare, tonificare specifiche zone del corpo.?

Ogni sezione della piscina è stata progettata per migliorare la circolazione sanguigna, il tono muscolare e lo sviluppo cardiovascolare. A Soma Bay si può soggiornare anche al Robinson Club. Un accogliente resort dai toni arabeggianti, dotato di 300 camere dotate di ogni servizio.

ll Robinson Club mette a disposizione dei clienti un'ampia spiaggia bianca, un paesaggio lussureggiante e una gamma di attività che includono strutture sportive come centri diving, windsurf, vela, sette campi da tennis, una palestra e due piscine d'acqua dolce riscaldata. Robinson Club Soma Bay offre un programma continuo di attività sportive e di animazione con spettacoli serali allestiti nel teatro all'aperto.

Altro resort particolarmente gettonato dai turisti è lo Sheraton. La sua struttura architettura faraonica e per la favolosa piscina centrale, riportano i turisti a riscoprire la storia dell'Egitto. Gli ospiti potranno decidere di soggiornare nelle confortevoli camere, nelle spaziose suite oppure nei lussuosi appartamenti situati di fronte alla spiaggia. Inoltre, per gli ospiti più esigenti, le 14 esclusive abitazioni, costituite da una o due camere da letto, sono tutte dotate di piscina privata e bar a bordo piscina ad uso esclusivo.

L'hotel si affaccia su una delle più belle spiagge del Mar Rosso, ma chi preferisce potrà rilassarsi a bordo di una delle tre piscine d'acqua dolce, due delle quali riscaldate. Per i più sportivi invece, c'è la possibilità di praticare windsurf, kitesurf, vela, giocare a tennis o squash, andare in palestra o avvalersi del bellissimo campo da croquet. Sheraton Soma Bay viene insignito regolarmente con riconoscimenti per la qualità e la cordialità del servizio. A Soma Bay il sole c'è tutto l'anno. Gli inverni sono temperati con temperature diurne che si aggirano intorno ai 20 gradi. In estate, le temperature sono moderate, e oscillano sui 30 gradi, grazie alle brezza secca.

Per arrivare a Soma Bay, è sufficiente prenotare un volo da Milano Malpensa per Hurgada con la compagnia Egyptair,e in quattro ore circa si arriva all'aeroporto internazionale di Hurgada, dove ad attendervi ci sarà la navetta del vostro Hotel.

Info: www.kempinsky.com www.residencedescascades.com. www.sheraton-somabay.com www.somabay.com

Voli dall'Italia www.egyptair.com

Romina Liuzza

© RIPRODUZIONE RISERVATA