Nei «Kinderhotels»
sci col pannolino

Una vacanza in montagna con il bebé? La scelta della località e soprattutto della struttura non è sempre facile. A dare una mano ai genitori indecisi ci pensano i Kinderhotel d'Europa che si trovano nelle più belle e suggestive località di villeggiatura di Austria, Germania, Italia e Croazia e sono situati in montagna, ma anche (da tenere presente per la stagione estiva) al mare o sul lago. Tutti hanno una cosa in comune: la sicurezza dei bambini.

I Kinderhotels Europa, difatti, offrono servizi ai massimi standard di sicurezza. Particolare attenzione viene rivolta al circuito “Baby Perfect” con tutti i confort per la vacanza con bebè a partire dalle prime settimane di vita, e all'apprendimento dello sci e del nuoto con i programmi “sci col pannolino” e “Freds Swim Academy”. Gli alberghi associati sono 48, di cui 41 in Austria, 3 in Italia, 3 in Germania e 1 in Croazia.

Offerte speciali per bambini
In un Kinderhotel non c'è spazio per la noia. In caso di bel tempo, seguiti dai loro assistenti, i piccoli ospiti andranno in gita alla scoperta delle meraviglie della natura e del bosco. Nelle giornate di pioggia avranno a disposizione ampi spazi gioco, la piscina coperta per bambini, i giochi di prestigio o il teatro.

Freds Swim Academy
40 strutture del circuito Kinderhotel propongono corsi di nuoto per bambini e neonati a partire dai 4 mesi secondo il metodo della Freds Swim Academy. Seguito da un trainer specializzato, ogni bambino, a prescindere dall'età e dalla fase di sviluppo, prenderà confidenza con l'acqua e acquisirà un perfetto stile natatorio. Il riflesso natatorio del bambino viene stimolato con appositi ausili in base alla fascia di età: i risultati sono sorprendenti dopo poche lezioni. Nel neonato il nuoto influenza positivamente lo sviluppo psicofisico. I bambini dai due ai nove anni imparano a muoversi correttamente nell'acqua divertendosi.

Sugli sci col pannolino
I corsi sono rivolti ai bambini a partire dai due anni di età. I piccoli vengono seguiti da maestri di sci diplomati in piccoli gruppi di massimo cinque partecipanti. 8Le piste sono preparate per soddisfare le esigenze dei piccoli corsisti. L'impianto di risalita è un “tappeto magico” che porta i bambini in cima alla pista in tutta sicurezza. I percorsi di moderata pendenza sono decorati con smiley, tunnel, piccoli dossi e altri simpatici ostacoli. L'innevamento naturale o artificiale è garantito per tutto l'inverno. E mentre i piccoli si divertono, i genitori si dedicheranno alle loro attività preferite rilassandosi nello spazio benessere o semplicemente abbandonandosi al dolce far niente.

Info Austria Turismo
tel. 840999918 (costo chiamata 15 cent.)
fax 840999919
[email protected]
www.austria.info
www.facebook.com/Vacanze.in.Austria

© RIPRODUZIONE RISERVATA