Valle dello Stubai
Neve per famiglie

L'Automobile Club Tedesco, nella sua guida alle località sciistiche, ha giudicato la valle dello Stubai, nel Tirolo austriaco, come la migliore per una vacanza sulla neve in famiglia per ben tre anni consecutivi, nel 2010, 2011 e 2012. I tedeschi, è risaputo, sono molto scrupolosi nei test. Quest'anno poi le aree protette dove i piccoli imparano a sciare in tutta sicurezza raddoppiano perché al BIG Family Ski Camp sul ghiacciaio, si aggiunge quello nella ski area famigliare di Schlick 2.000.

Ecco dunque che alle mascotte B.BIG e Mini B. si unisce BIG Ron nel nuovo asilo delle nevi. In questi piccoli paradisi per i bimbi ci sono comodi tapis roulant per salire, gimkane e giochi lungo la pista, ristoranti speciali come quello della mascotte B.BIG dove i maestri mangiano con i baby sciatori e l'altra simpatica mascotte Mini B. I bambini sono talmente a loro agio che, a volte, vorrebbero andare oltre la normale lezione e, magari, saltare e provare le evoluzioni dello snowpark.

Ecco allora che all'interno del famoso Moreboards Stubai Zoo, uno dei migliori snowpark dell'Austria, c'è anche un'area per i bambini e i principianti mentre, proprio all'interno del BIG Family Ski Camp, esiste un percorso di boardercross. Tutto questo, però, non basta, perché la concorrenza è sempre più organizzata. Alcuni alberghi associati offrono un servizio in più, cioè il trasporto dei baby sciatori dall'hotel alla scuola di sci, naturalmente incluso nel costo. Ultimo ma non meno importante fattore è quello dei costi. Basti pensare che i bambini fino a 10 anni sciano gratis se accompagnati da un adulto pagante. I baby park della valle di Stubai accolgo bimbi a partire dai tre mesi per il servizio nursery e dai quattro anni per i corsi di sci.

Qualche prezzo
Il pacchetto-vacanza 'BIG Family Ski-Camp sul ghiacciaio dello Stubai' propone sette notti in appartamento, skipass Stubaier Gletscher per due adulti valido 6 giorni, skibus gratuito, cinque giorni di BIG Family Ski Camp, compresi i pranzi e l'assistenza al bambino, ingresso alla piscina di Neustift a partire da 1.190 euro per due adulti e un bambino.

Con 1.110 euro, invece, si ha diritto allo stesso pacchetto famigliare per la ski area dello Schlick 2000 (escluso l'ingresso in piscina).

Informazioni e prenotazioni
Tourismusverband Stubai Tirol Stubaitalhaus Dorf 3 A-6167 Neustift im Stubaital tel.+43(0)501881171 Fax +43.501881.199 [email protected] www.stubai.at

© RIPRODUZIONE RISERVATA