Elfi e Babbo Natale
a Riva del Garda

C'è un luogo a Riva del Garda dove i sogni dei bambini diventano realtà. Qui si respirano atmosfere natalizie autentiche e si entra in un luogo magico: la Casa di Babbo Natale. Si trova, fino al 5 gennaio, nella sua accogliente Casa circondata dal lago, al piano terra della Rocca di Riva del Garda, antico castello oggi sede museale.

Una volta superato il ponte magico, si segue il profumo dei biscotti appena sfornati da Natalina e il rumore degli elfi al lavoro nell'Officina. La Casa di Babbo Natale può sembrare piuttosto piccola vista da fuori ma, in realtà è grandissima.

Qui si trovano l'ufficio di Babbo Natale, l'Ufficio Postale, l'Officina degli elfi e la Stanza dei Racconti, con un grande letto e un rifornito guardaroba; Babbo Natale trascorre le sue giornate tra una stanza e l'altra dando una mano dove c'è bisogno. Racconta fantastiche storie ai bambini che lo vanno a trovare, trascorre con loro molto tempo anche perché vuole scoprire i loro desideri più segreti. Natalina invece passa il tempo in Cucina a preparare golose merende. Tutti i manicaretti sono preparati seguendo le sue ricette, scelte con cura e approvate da Babbo Natale in persona.

Nell'Ufficio Postale arrivano milioni di lettere dai bambini di tutto il mondo. Babbo Natale le legge tutte e soltanto dal nome del bambino, sa dire come si è comportato; per ogni bambino ha una lista di “meriti” e “demeriti”, a cui aggiunge i propri commenti.

L'Officina degli elfi è il posto più rumoroso della casa. Gli elfi sono occupati tutto l'anno a costruire ed inventare lavoretti strordinari. Anche i bambini possono partecipare alle attività che si svolgono nell'Officina, basta fantasia e buona volontà e tutti possono realizzare decorazioni, biglietti e regalini natalizi.

Durante una giornata tipo si visita la Casa di Babbo Natale, si lavora con gli Elfi, di ascoltano fiabe di Natalina, si fa merenda, ci si rilassa al Trucca Elfo. Ad ogni bimbo vengono dati un grembiule e un cappello da elfo

Per conoscere orari e programmi, hotel convenzionati e ogni altra informazione è possibile consultare il sito www.casadibabbonataleriva.it

Per abbinare un soggiorno romantico e lussuoso segnaliamo il Lido Palace Hotel oggetto in questo periodo di in raffinato progetto artistico ideato dall'Event Creator di Milano Alex Forte. All'esterno, gli ospiti sono accolti da scenografie di luce architetturale, interventi di light design, che valorizzano il parco che circonda il Lido Palace, creando giochi di luce e ombra, profondità e cromatismi luminosi suggestivi e fiabeschi.

All'interno gli ospiti si trovano immersi in una dimensione magica. Angoli di bosco ricostruiti con betulle e abeti bianchi, specchi, foglie autunnali, il tutto avvolto da microluci che si rifletteranno sulle vetrate sovrastanti amplificando l'atmosfera e le emozioni. Imponente e scenografico l'albero di Natale, alto 4 metri e di una grande essenzialità rappresentata dal materiale naturale con cui è stato realizzato: le canne di polygonum, evocative delle canne che caratterizzano il lago.

Per gli arrivi del 23 e 24 dicembre il Lido Palace propone il pacchetto speciale “Natale al Lido Palace”, che comprende il soggiorno di due notti in camera doppia “Premier”, la colazione a buffet al ristorante “Il Re della Busa”, un welcome cocktail al Balì Bar, l'accesso libero alla Spa Centoundici, un trattamento di 25 minuti, la cena della vigilia e il pranzo di Natale a 400 * euro a persona. Per gli arrivi dal 29 al 31 dicembre sarà invece disponibile il pacchetto speciale “New Year's Eve”, che comprende il soggiorno di tre notti in camera doppia “Premier”, la colazione a buffet al ristorante “Il Re della Busa”, un welcome cocktail al Balì Bar, l'accesso libero alla Spa Centoundici, un trattamento di 25 minuti, una crema viso Centoundici all'uva bianca, un lussuoso té pomeridiano High Tea per persona, un Gala Dinner seguito da un'indimenticabile notte di festa con Dj e un brunch di Capodanno a 710* euro a persona. Chi vorrà invece trascorrere solo la notte di Capodanno nelle atmosfere esclusive del Lido Palace potrà partecipare alla festa in programma il 31 dicembre, il “Lido Palace New Year's Eve Party”: aperitivo, cena di Gala e una festa danzante animata da DJ. Le soluzioni non finiscono qui. 


Per informazioni: www.lido-palace.it
[email protected]
Tel. +39 0464 021899

© RIPRODUZIONE RISERVATA