Mercoledì 23 Gennaio 2013

Villach: Carnevale
e San Valentino

In attesa della nuova stagione estiva, brillano due appuntamenti che renderanno Villach meta ideale per un soggiorno davvero indimenticabile: Carnevale e San Valentino. Un febbraio carico di divertimento e colori, ma anche di intimità e relax. Due appuntamenti per scoprire le suggestive atmosfere racchiuse in una città quasi magica.

IL WEEKEND DI CARNEVALE – sabato 9 febbraio
Maschere, ballerine e trampolieri, sbandieratori e giullari: questo è il fantastico Carnevale di Villach. Un vero e proprio tuffo nel passato, alla scoperta di una delle aree più belle della Carinzia. Strade addobbate a festa e vetrine colorate, dove persino i gestori dei locali hanno i volti dipinti per portare un simpatico saluto a tutti i loro ospiti. Ma non solo, le vie del centro si animano di danze e balli, di concerti e di esibizioni, senza dimenticare i banchetti enogastronomici che tentano, grandi e piccini, con la loro dolcezza. Oltre tremila maschere prenderanno parte alla sfilata di sabato 9 febbraio, la più grande d'Austria, dove il Principe e la Principessa del Carnevale premieranno le maschere più belle e originali. La sfilata inizierà alle ore 14.00. Una sola parola d'ordine: “LEI LEI”, il tipico motto da rivolgere ad ogni persona che si incontra, indispensabile per far parte del Carnevale di Villach!

Pacchetti vacanza - Carnevale

Hotel Mosser Valido dall'8 al 10 febbraio 2013 Il pacchetto prevede sistemazione per due notti in camera matrimoniale con prima colazione a buffet inclusa. Prezzo: 99,00 Euro a persona (supplemento camera singola: 40,00 Euro) Per informazioni e prenotazioni: www.region-villach.at info@region-villach.at

Hotel City Valido dall'8 all'11 febbraio 2013
Il pacchetto prevede sistemazione per due notti in camera matrimoniale con prima colazione a buffet inclusa, oltre che libero accesso all'area wellness-spa. alla partenza in regalo il dolce tipico del Carnevale di Villach. Prezzo: 110,00 Euro a camera per notte (70,00 Euro per la camera singola)

SAN VALENTINO
Villach è la meta ideale per passare un San Valentino romantico in un'atmosfera che difficilmente si trova altrove. Passeggiare mano nella mano per le vie del centro storico o sulle sponde della Drava, lasciandosi alle spalle la vita caotica di tutti i giorni. Per chi cerca tranquillità, la giornata presso le terme di Bad Bleiberg o alle nuove KärntenTherme di Warmbad-Villach, diventa un ricordo indelebile. Piscine d'acqua termale surgiva, massaggi e trattamenti con oli essenziali, saune e hammam renderanno il soggiorno indimenticabile e assolutamente rilassante. Da non dimenticare le numerose attività outdoor per tutti coloro che amano lo sport sulla neve: sarà infatti possibile trascorrere divertenti giornate di sci sulle piste dei comprensori sciistici della Gerlitzen e del Dreiländereck, oppure fare un'escursione con le ciaspole nel Parco Naturale del Monte Dobratsch.
Pacchetti vacanza – San Valentino

Warmbaderhof***** Valido fino al 30 giugno 2013 e prenotabile solo in abbinamento ad un buono regalo di San Valentino. Il pacchetto prevede un soggiorno di due notti in camera doppia con sistemazione in mezza pensione gourmet. Per la prima sera prevista una romantica cena a lume di candela al “Kleines Restaurant; la seconda invece un menù a scelta di 4 portate con buffet delle insalate nel nuovo ristorante panoramico. Inclusa bottiglia di spumante e dolce di benvenuto. Gli ospiti potranno inoltre accedere al Thermen-Vital-Center con piscina coperta e all'aperto, sauna, laconium, sauna salina, bagno turco. Possibilità di prolungare il soggiorno secondo la disponibilità. Prezzo: 248,00 Euro per persona in camera doppia della migliore categoria disponibile.

Sonnenhotel Zaubek Valido dal 13 al 17 Febbraio 2013 Il pacchetto prevede un soggiorno di 4 notti in camera doppia panoramica con sistemazione in mezza pensione. Compresa una bottiglia di champagne e una con cena romantica, oltre che l'accesso libero all'area wellness-spa. Prezzo: 396,00 Euro per persona

Per informazioni e prenotazioni: www.region-villach.at info@region

Come arrivare
In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it .
In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.region-villach.at.

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags