In Tirolo la regola
è il benessere

Cosa potreste desiderare? Uno spazio wellness, un'area dedicata ai bambini, qualcosa per i giovani, ma anche una beauty farm, camere di ultima generazione, una palestra. Addirittura una pista per il pattinaggio sul ghiaccio privata. E poi piscine coperte e scoperte e una cucina di alto livello aperta tutto il giorno. Se questa è la vostra, decisamente articolata e pretenziosa, risposta, il Tirolo ha un angolo di paradiso fatto apposta per voi.

Cosa potreste desiderare? Uno spazio wellness, un'area dedicata ai bambini, qualcosa per i giovani, ma anche una beauty farm, camere di ultima generazione, una palestra che invidiano anche i più specializzati centri sportivi. Addirittura una pista per il pattinaggio sul ghiaccio privata. E poi piscine coperte e scoperte e una cucina di alto livello aperta tutto il giorno. Se questa è la vostra, decisamente articolata e pretenziosa, risposta, il Tirolo ha un angolo di paradiso fatto apposta per voi: si chiama Stock Resort, un 5 stelle situato a 70 km da Innsbruck, a Finkenberg, struttura di punta del gruppo Best Wellness Hotels Austria. Anzi, tra i suoi più importanti fondatori proprio 20 anni fa.

Tutto questo accanto alle piste da sci per gli sport invernali, a due passi da sentieri montani e percorsi da fare a piedi o in mountain-bike per gli appassionati di sport all'aria aperta. Ma qui si può anche restare in totale relax: 5 mila metri quadrati di wellnes e spa tra 11 saune (con area privata per le donne e una Family spa), 8 tra vasche e piscine per il nuoto e il relax, e 21 cabine per i trattamenti beauty. Senza contare una piscina all'aperto (riscaldata d'inverno fino a 33° e di 25 metri), vasche idromassaggio all'esterno, con vicini la sauna, il bagno turco e pure un'area relax con coperte in pelliccia e camino d'atmosfera.

E per le famiglie, anche con bambini piccoli, nessun problema: l'albergo ha pensato a tutte le tipologie. Un kinder club da far invidia alle ludoteche più moderne, servizio baby-sitting, una family dedicata e un vero e proprio “Aqua Fun Park” per i ragazzi con pure 70 metri di scivoli e gonfiabili, oltre a un campetto per qualsiasi gioco con la palla si voglia organizzare.

Il tutto separato dall'area wellness: qui regna la pace e l'armonia, con musica di sottofondo, terrazze panoramiche, in un'atmosfera che riequilibra corpo e mente. E con pure momenti dedicati: tra un peeling al miele e un percorso Kneipp, tra un bagno turco alle rose e un idromassaggio a cielo aperto, ecco che un dinamico staff specializzato e sempre presente organizza saune finlandesi, russe e pure al vino. Per energizzare il corpo, per temprarlo e fortificarlo, ma anche per rilassarsi, magari con tanto di trattamenti beauty. Nell'area dedicata all'estetica, infatti, fa da padrona la linea di prodotti per la cura del corpo Stock Diamond, creata dalla stessa Christine Stock, figlia dei titolari: i principi attivi del cristallo in combinazione con essenze naturali danno vita a prodotti e trattamenti di grande efficacia. Sulle camere la scelta si fa invece infinita: ben venticinque tipologie, con suite appena ultimate dall'arredo moderno ma anche, per chi ama la stradizione, veri e propri appartamenti con stube originali.

Per gli sportivi un passaggio nella sala fitness è d'obbligo: qui c'è un istruttore privato, i più moderni macchinari professionali sportivi e una vista mozzafiato sulle montagne che abbracciano la struttura, oltre a un'ampia sala corsi dove ogni giorno il personal trainer Palo organizza sessioni di fitness. Il cibo resta un must: colazione internazionale, snack a tutte le ore, pranzo a buffet e cena alla carta con prodotti tipici ma anche piatti nouvelle cousine, molto attenti alla scenografia oltre che al gusto. Il tutto innaffiato con la linea di vini firmati dalla famiglia Stock – l'etichetta è la Mount Stock - e personalmente prodotti dal figlio Daniel. Dal bianco fruttato al rosso più corposo, passando per un delicato rosè, vino di punta della cantina. Con una curiosità sull'acqua dei rubinetti che arriva direttamente dalla fonte Zillertal.

E c'è qualcosa che non ha prezzo: l'ospitalità a 360°. Ma anche i piccoli dettagli: dalla macchinetta del caffè in camera, per un espresso italiano autentico, all'organizzazione di una festicciola di compleanno per la propria bambina già a colazione, con tanto di corona da principessa e abiti a tema. Fino all'attenzione per le tradizioni: il suonatore d'arpa con melodie popolari che ti accompagna durante il pasto. Per tutte le info e le offerte sempre attive www.stock.at oppure www.bestwellnesshotels.it/stock.
Fabiana Tinaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA