Un pc da viaggio?
Costruiamolo in rete

Quante volte ci è capitato di essere in viaggio e di aver bisogno di un computer? E quante volte abbiamo rimpianto di non avere a disposizione il nostro pc, con tutte le nostre personalizzazioni...

Ora c'è una soluzione: ce la offre Glide, lo troviamo qui, un sito che offre a tutti la possibilità di organizzare a costo zero un computer remoto che funziona in rete. Avremo così un desktop personalizzabile, un hard disk da 10 giga sempre a disposizione (possono essere di più nelle versioni a pagemento), e un portale con i nostri bookmark per i siti preferiti.

Basta registrarsi, con pochi click, per avere subito il nostro computer virtuale in funzione: all'interno troviamo programmi di videoscrittura, un client per la posta elettronica, strumenti per la manipolazione delle fotografie.

Nella parte bassa del desktop c'è un pulsante "sync": permette di scaricare un software che permette appunto di sincronizzare i documenti sul pc virtuale con quelli del nostro computer, pronti da essere usati ovunque nel mondo.

E - una vera chicca per chi ha un computeriono palmare, magari integrato nel telefonino - c'è anche la possibilità di accedere al pc virtuale dal cellulare.

E per la sicurezza? Tutti i dati vengono scambiati tramite connessione protetta e crittografata. Provare non costa nulla: potremmo veramente aver trovato la soluzione da viaggio ideale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA