Accordo Alitalia - Humanitas
Tariffe agevolate per i pazienti

È valida anche per i pazienti diretti all'ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo l'accordo siglato tra l'Istituto clinico Humanitas di Rozzano e Alitalia, intesa che prevede tariffe agevolate Alitalia a favore di pazienti e familiari che si rivolgono all'ospedale lombardo.

È valida anche per i pazienti diretti all'ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo l'accordo siglato tra l'Istituto clinico Humanitas di Rozzano (Milano) e Alitalia, intesa che prevede tariffe agevolate Alitalia, fino al 35%, a favore di pazienti e familiari che si rivolgono all'ospedale lombardo.

Lo rende noto la stessa struttura con un comunicato. Ogni anno sono oltre 50mila i pazienti che vanno all'Humanitas per un ricovero, di cui il 30% da fuori Lombardia. "Alitalia, riconoscendo il valore dell'attività svolta da Humanitas - spiega la nota - ha accolto favorevolmente la richiesta dell'Istituto di individuare agevolazioni tariffarie per i propri pazienti che si recano a Milano per esami, ricoveri, visite mediche o altre prestazioni ambulatoriali".

Si tratta del primo ospedale policlinico italiano ad attivare con Alitalia una convenzione di questo tipo. L'iniziativa si affianca ad altri servizi di accoglienza, come convenzioni con alberghi, ristoranti, con particolare attenzione ai pazienti del Cancer Center. Dal 1 novembre 2012 dunque, per i pazienti di Humanitas e i loro accompagnatori, sono disponibili riduzioni fino al 35% (compatibilmente con la disponibilità al momento della prenotazione) da tutti gli scali italiani serviti da Alitalia per voli diretti a Milano Linate, andata e ritorno.

Le tariffe non sono soggette a limiti di permanenza e sono da intendersi valide solo sulle rotte per Milano Linate e non viceversa. Per prenotare con la convenzione Alitalia il paziente, dopo aver prenotato visita medica, ricovero o esame presso Humanitas, può telefonare al numero 02.8224.2269 o scrivere a [email protected], precisando di avere un appuntamento presso l'ospedale. Il pagamento può avvenire solo con carta di credito. La convenzione è valida anche per i pazienti diretti all'ospedale di Castellanza (Varese).

© RIPRODUZIONE RISERVATA