Delegazione fatta, ora a Roma
Monza: «Aspettiamo Alemanno»

Monza - “Andare a smontare un pacchetto già confezionato sarebbe molto complicato. Ecco perché occorre intervenire al più presto, compatibilmente con la loro disponibilità di tempo”. Di sciabola e di fioretto, con la decisione ma anche attenzione ai sottili equilibri diplomatici. L’assessore allo Sport Andrea Arbizzoni ha ufficializzato a inizio settimana la richiesta di un incontro romano con il sindaco Gianni Alemanno.

Sul piatto, ovviamente, il tema del Gran premio di Formula 1. “Abbiamo preso contatti, comunicando loro la volontà e l’urgenza di un incontro. Abbiamo pronta una delegazione, che oltre il sottoscritto conta il vice sindaco Marco Meloro e l’associazionismo sportivo monzese, rappresentato da Pietro Mazzo ed Enrico Radaelli. Speriamo di poter contare anche sull’appoggio di un’esponente parlamentare come Paola Frassinetti, deputata Pdl”.

Arbizzoni spiega: “In questo modo cerchiamo di avere maggiora forza contrattuale, visto che non andremo a discutere di temi facili da affrontare. La Lega, come ho detto in passato, si è attivata da tempo. Anche il Pdl deve fare la sua parte. Cercheremo di adottare tutte le strategie politiche per conseguire il nostro scopo, ora non resta che attendere”.
st.ar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA