Venerdì 10 Settembre 2010

Monza è Green: ''Accendi il verde''
Questa sera il convegno in diretta

Monza - L'analisi del fabbisogno energetico di Monza e Brianza, lo sviluppo ecosostenibile, le fonti alternative, il confronto tra combustibili tradizionali e fotovoltaico. E il messaggio che la prima fonte rinnovabile per aiutare l' ambiente è il risparmio. Questo e altro ancora al centro di “Accendi il verde! Tecnologia e sviluppo al servizio dell'ambiente”, il convegno organizzato da “il Cittadino” in programma questa sera, giovedì, nell'auditorium di via Longhi 3 e in diretta sul www.ilcittadinomb.it.

L'appuntamento, inserito in una tre giorni dedicata alla Green Technology con la presenza in piazza del camper del giornale, è per le 21 e ai microfoni si alterneranno Fabrizio Sala, assessore all'ambiente della Provincia di Monza e Brianza; Pierfranco Maffé, assessore alla comunicazione per il Comune di Monza; Renato Mattioni, segretario generale della Camera di Commercio di Monza e Brianza, l'energy manager Renato Ornaghi; gli architetti Alessandro Villa e Sonia Maritan dello studio “Sole Archetti” e Giancarlo Brando dell'azienda Piper Lux.

E nei giorni in cui infuria la polemica, non può mancare nel programma che porta alla gara l'incontro sul possibile nuovo Gran premio a Roma. Venerdì, alle 18 in piazza Trento e Trieste a Monza, si parlerà di “Gran Premio di Roma: cosa deve fare Monza?”. L'incontro è organizzato da il Cittadino con la collaborazione dell'Associazione sportiva Amici dell'Autodromo e del Parco. Anche questo appuntamento potrà essere seguito in diretta sul sito www.ilcittadinomb.it.

c.pederzoli

© riproduzione riservata