Giro d'Italia di automobilismo Domani le vetture in autodromo

In pista non solo le auto di oggi ma anche le vetture nate nel periodo in cui il Giro era al suo apice. Nell'anno delle ricorrenze per i 150 anni dell'Unità d'Italia, i piloti passeranno dai più importanti circuiti italiani, primo tra tutti Monza

Monza - Partito oggi a Torino, il Giro si concluderà a Roma il 30, dopo 5 giornate di gara e oltre 1500km da percorrere. I piloti passeranno dai più importanti circuiti italiani, primo tra tutti Monza. In pista non solo le "auto di oggi" ma anche le vetture nate nel periodo in cui il Giro era al suo apice. L'evento, che cade proprio nella ricorrenza dei 150 anni dell'Unità d'Italia, vuole essere un'esperienza di sport che al tempo stesso celebra passione, cultura e stile italiano.

Intanto, durante il weekend appena trascorso in autodromo a Monza, si è assistito alle finali Rencontres Peugeot sport. Le gare non erano valide per i campionati, già conclusisi, organizzati da Peugeot Sport ma i duelli non sono mancati. Sabato, nel corso della premiazione dei campioni 2011, è stata inoltre presentata la nuova RCZ. Da segnalare, infine, il ritorno a Monza della Peugeot THP Spider, che qui debuttò nel 2007. Domani sarà invece la volta del Giro d'Italia Automobilistico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA