Trial: Campionati iridati indoor
L'organizzazione è lazzatese

Il Motoclub Lazzate si conferma ancora una volta il circolo trialistico più importante d'Italia. Il sodalizio dell'Elefantino ha ottenuto anche per il 2012 l'incarico di organizzare l'unica tappa italiana del Campionato del Mondo di trial indoor.

Lazzate - Il Moto Club Lazzate si conferma ancora una volta il circolo trialistico più importante d'Italia. Il sodalizio dell'Elefantino ha ottenuto anche per il 2012 l'incarico, onere ma soprattutto onore, di organizzare l'unica tappa italiana del Campionato del Mondo di trial indoor. L'appuntamento è per sabato 17 marzo come sempre al Forum di Assago, che ancora una volta sarà gremito in ogni ordine di posto e pronto ad accogliere lo spettacolare evento. Specialità del ciclismo e del motociclismo sportivo in cui gli atleti hanno come obbiettivo principale il superamento di tutti gli ostacoli, sia naturali che artificiali, senza che mai si possa mettere piede sul terreno di gara ma solo sulla pedana del mezzo, il trial è una vera e propria mania a Lazzate. 

Il Moto Club locale è da sempre impegnatissimo nell'organizzazione dei maggiori eventi in campo trialistico di tutto il panorama nazionale ed internazionale, con all'attivo la preparazione di Campionati tricolore, europei, mondiali. Dopo un paio d'anni in cui la tappa verdebiancorossa non era stata disputata, nel marzo 2011 l'Elefantino è tornato sul campo gara del Forum rendendo le zone di difficoltà del programma interessanti e difficili da superare anche per campionissimi di livello mondiale. Al Gran Premio d'Italia 2012 è già confermata la presenza del campione del mondo uscente Toni Bou e degli sfidanti Albert Cabestany, Adam Raga, Takahisa Fujinami, Jeroni Fajardo, Michael Brown, Loris Gubain e Alfredo Gomez. 


A questi si affiancherà una wild card scelta dagli organizzatori; l'anno scorso fu assegnata al campione italiano di specialità Matteo Grattarola che, proprio vestendo gli abituali colori del Moto Club Lazzate, provò a mettersi alla prova sui super ostacoli disposti per l'occasione dai tanti volontari dell'associazione. Gli stessi che saranno impegnati per tutto l'anno prossimo nell'organizzazione di numerosi altri eventi come la tappa del Campionato italiano in Valmalenco, gli Indoor a Castellanza e Nembro ed i numerosi appuntamenti sul campo Battù di Lazzate. Dal punto di vista logistico, il Moto Club Lazzate è pressoché insuperabile: per questo motivo è stato scelto a più riprese dalla Federazione motociclistica italiana per rappresentare il movimento nazionale davanti agli occhi di tutto il Mondo.
d.m.

© RIPRODUZIONE RISERVATA