Valentino, Capirossi e Cremonini
In autodromo il Monza rally show

L'Autodromo di Monza si appresta a vivere uno degli eventi clou dell'anno: il Monza Rally Show. Come sempre, infatti, sarà il rally a chiudere la stagione agonistica. Tanti i campioni Valentino Rossi, Loris Capirossi, Claudio Corti, Simone Corsi e Guido Meda.

Monza - L'Autodromo di Monza si appresta a vivere uno degli eventi clou dell'anno: il Monza Rally Show. Come sempre, infatti, sarà il rally a chiudere la stagione agonistica e, trattandosi del novantesimo anno di vita del tracciato, tante sono le iniziative celebrative in programma. La prima è sicuramente rappresentata dalla livrea dell'auto con cui scenderanno in pista Dindo Capello e Luigi Pirollo: la loro Citroen DS3 WRC, infatti, sarà caratterizzata dai colori dell'Autodromo e dal logo del 90esimo.
Tanti i campioni di due e quattro ruote pronti a sfidarsi a colpi di staccate e giri veloci: Valentino Rossi sarà al volante di una Ford Fiesta RS mentre Jorge Lorenzo ed Andrea Dovizioso guideranno la Citroen DS3 WRC. Grazie a Media Action, scenderanno in pista anche Loris Capirossi, Claudio Corti, Simone Corsi e Guido Meda. Per le quattro ruote, oltre a Dindo Capello, saranno presenti Luca Pedersoli, Piero Longhi, il 7 volte campione italiano Paolo Andreucci, il pilota turco Volkan Isik, l'ex campione italiano e europeo rally Luca Rossetti e Marco Bonanomi, che avrà come navigatore l'alpinista Marco Confortola.
Dal mondo dello spettacolo arriveranno Cesare Cremonini e Luca Cassol (Capitan Ventosa). In totale le vetture in pista saranno 27 WRC, suddivise in WRC 1.6T e WRC 2.0, e 32 S2000. Il Monza Rally Show, però, non sarà solo gare: da non perdere il Paddock Village dove gli appassionati potranno vedere da vicino i piloti, le macchine e le aree delle varie scuderie. Nell'Exhibition Area saranno invece ospitati la Fondazione Marco Simoncelli e la mostra fotografica sul Monza Rally Show, con immagini dal 1978, anno del primo Rally, al 2011. Nella palazzina Magneti Marelli verrà inoltre allestita un'esposizione di auto da rally storiche, tra cui la Lancia ECV e la prima Lancia 037 4WD Ibrida. Alle 15 di venerdì 23 novembre avrà luogo la Grid Exhibition mentre alle 16,30 prenderà il via la prima prova speciale. La giornata di sabato sarà interamente dedicata alle prove speciali mentre domenica avranno luogo le ultime due prove speciali e alle 13,30 prenderà il via il Master Show "Trofeo Marco Simoncelli". Il Master Show sarà trasmesso in diretta da Rai Sport.
Francesca Galbiati

© RIPRODUZIONE RISERVATA