Al Mugello romba una cinquina lariana
E si tratta di appuntamenti tricolori

In gara in questo weekend Giacomo Barri, Luca Segù, Max Pigoli, Andrea Mainetti e Alberto De Ambroggi.

Sono cinque i comaschi impegnati nel fine settimana all’autodromo del Mugello per i rispettivi appuntamenti tricolori: Giacomo Barri e Luca Segù nel TCR DGS Endurance; Max Pigoli, Andrea Mainetti e Alberto De Ambroggi, invece, nella Supercup Aci Sport.

Impegno molto importante per Giacomo Barri e Luca Segù nel TCR DGS Endurance, pur se con motivazioni diverse.

Dopo l’esordio stagionale con la vittoria perentoria a Vallelunga, infatti, il canturino Barri è chiamato a riscattare la squalifica di Misano Adriatico per una manovra sbagliata al rifornimento di carburante, del suo compagno di Ermanno Dionisio alla guida della Audi RS3.

Sulla pista romagnola, invece, c’era stato il felice debutto nella serie, terminato con il secondo gradino del podio, di Luca Segù alla guida di una Volkswagen Golf Tcr Dsg, in equipaggio con Gian Maria Gabbiani.

Per quanto riguarda la Supercup Aci Sport, saranno in lizza tre piloti della scuderia porlezzese Butti Motor sport. A cominciare da Max Pigoli, leader incontrastato della classifica tricolore con la Mitjet Turbo, più che mai determinato ad allungare ulteriormente sugli avversari, mentre Andrea Mainetti e Alberto De Ambroggi vanno in cerca di punti nella classe delle “aspirate”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA