Anteprima a Parigi
per la Golf Alltrack

Per ogni terreno: a trazione integrale e look off-road

Un nuovo TSI 180 CV e tre TDI con potenze fino a 184 CV

Con la Passat Alltrack, nel 2012 la Volkswagen ha fatto incontrare on-road e off-road. Ora, con la nuova Golf Alltrack la Casa di Wolfsburg trasferisce questo matrimonio felice in un’altra categoria.

La maggiore Casa automobilistica europea presenterà in anteprima mondiale il nuovo modello al Salone dell’Auto di Parigi 2014 (in programma dal 2 al 19 ottobre). Dal punto di vista tecnico ed estetico, la Golf Alltrack si distingue per trazione integrale 4Motion, una maggiore altezza dal suolo, carrozzeria protetta da passaruota e listelli sottoporta maggiorati, paraurti di nuova concezione e

numerose dotazioni uniche per esterni e interni.

Sul fronte dei propulsori, per la Golf Alltrack sono disponibili un motore benzina (TSI) e tre Diesel (TDI), tutti potenti motori turbo a iniezione diretta. Il motore TSI 1.8 180 CV è una novità assoluta per la gamma Golf. Sulla Golf Alltrack, il TDI sarà offerto nei livelli di potenza 110 (1.6 TDI), 150 (2.0 TDI) e 184 CV (2.0 TDI). Sulle versioni 180 e 184 CV la trazione integrale è abbinata, di serie, al cambio a doppia frizione DSG a 6 rapporti.

La Golf Alltrack verrà commercializzata nella primavera del

2015. La Volkswagen prosegue il lancio di nuovi prodotti. Si tratta infatti della dodicesima versione della Golf in 24 mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA