Mercoledì 15 Ottobre 2014

Fiat 500 X, che attesa

E un’edizione speciale

Fiat 500X

A Parigi è stata una delle reginette del recente salone dell’automobile e ha raccolto migliaia di consensi positivi sulla rete in tutto il mondo. Cresce la voglia di averla ma l’attesa durerà solo qualche mese: la nuova Fiat 500X sarà infatti nelle concessionarie nei primi mesi del 2015. “E’ come per tutti gli oggetti “cult”, sarà difficile soddisfare fin dall’inizio le richieste di tutti”, sostengono da Torino. Anzi, da Detroit, dovremmo dire, vista la nuova struttura societaria del gruppo. In ogni caso, lavoro per le fabbriche italiane del gruppo e, quindi, una buona notizia.

Un crossover molto “stiloso”

Fiat prepara il lancio del veicolo – “sorella diversa“ della Jeep Renegade appena arrivata sul mercato – con un’edizione esclusiva, limitata e top di gamma del modello – la Fiat 500X “Opening Edition” – per offrire ai primi 2.000 clienti il privilegio di guidare il nuovo crossover della famiglia 500.

Due versioni di esterni, come le anime della nuova 500X: una più “cittadina” in grigio arte, l’altra ideale per il tempo libero in rosso tristrato.

Per saperne di più sull’esclusiva Fiat 500X “Opening Edition”, gli utenti possono visitare il sito

www.500X.fiat500.com dove scopriranno ciò che rende il nuovo crossover Fiat unico nel suo. Inoltre, sul sito potranno prenotare la loro Fiat 500X in edizione limitata attraverso il concessionario di fiducia ed essere tra i primi 2.000 a guidarla.

L’esclusiva “Opening Edition”

Nei mercati in cui è commercializzata - Italia, Germania, Francia, Spagna e Svizzera – la Fiat 500X “Opening Edition” è disponibile in tre versioni: due con trazione 4x2 e motorizzazioni 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV o 1.6 MultiJet II da 120 CV, e una con trazione 4x4 e motore 2.0 MultiJet II da 140 CV.

La 500X “Opening Edition” con trazione 4x2 – equipaggiata con il 1.6 MultiJet II da 120 CV o il 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV – si contraddistingue sia per la livrea in grigio arte pastello, sia per l’esclusiva dotazione che include il climatizzatore automatico, i cerchi in lega da 18”, il “Pack Safety” che include tutti i sistemi di sicurezza attiva (sistema anticollisione, ausilio durante i cambi di corsia per ovviare agli angoli ciechi, avviso di uscita dalla corsia, telecamera posteriore per retromarcia), il “Pack Comfort” per garantire la massima comodità a bordo (bracciolo anteriore e regolazione lombare elettrica), oltre al sistema keyless entry & keyless go, ai vetri posteriori oscurati e l’esclusivo badge che caratterizza l’Opening Edition.

Rosso Amore Tristrato (tri-coat paint) è il colore esclusivo selezionato appositamente per l’altra versione equipaggiata con trazione 4x4 e motore 2.0 MultiJet II da 140 CV abbinato al cambio automatico a 9 rapporti.

Prezzi da 21.900 a 30.650 euro

Di certo susciterà grande interesse la dotazione top di gamma di questo modello che, oltre alla ricca dotazione di serie, include nel prezzo numerosi contenuti aggiuntivi: la speciale verniciatura Tristrato Rosso Amore, il “Pack Navi” (Uconnect 3D Nav 6.5” con presa usb supplementare nel vano del bracciolo anteriore), interni in pelle bicolore rosso e nero, “Pack Visibility” dotato di sensori pioggia e crepuscolare, specchietti ripiegabili elettricamente, specchietto retrovisore interno elettrocromico, comandi cambio al volante e l’esclusivo badge che caratterizza l’Opening Edition.

In Italia, il listino prezzi della “Opening Edition” parte da 21.900 euro per la versione 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV e trazione 4x2 e raggiunge i 30.650 euro per la versione top di gamma con trazione 4x4 e motore 2.0 MultiJet II da 140 CV abbinato al cambio automatico a 9 rapporti

Vittorio Colombo

© riproduzione riservata