Ford Edge Concept
Il futuro del Suv

Svelato a Los Angeles il prototipo che arriverà anche in Europa

LOS ANGELES

Ford ha svelato la nuova Edge Concept,

un modello che anticipa il design e le qualità del nuovo SUV globale che raggiungerà anche l’Europa.

La nuova Edge Concept è dotata di tecnologie sperimentali Ford in avanzata fase di sviluppo, come il sistema di parcheggio completamente automatico, attivabile anche a distanza alla semplice pressione di un pulsante, e il sistema di aggiramento degli ostacoli.

Già molto popolare negli USA e in altri mercati in tutto il mondo, l’Edge sarà il primo SUV Ford europeo di dimensioni e categoria superiori. E’ uno dei 25 veicoli globali che Ford,

come annunciato lo scorso anno nel corso dell’evento Go Further 2012, porterà in Europa entro il 2017. Con Edge, Kuga e la nuova compatta EcoSport, Ford sarà in grado di offrire in Europa una famiglia di SUV completamente rinnovata, eclettica e versatile.

“La precedente generazione ha rappresentato la scelta ideale per i clienti americani che cercavano un SUV dinamico, efficiente, sicuro e con abbondante spazio a bordo”, ha dichiarato Joe Hinrichs, Vice Presidente Esecutivo di Ford Motor Company e Presidente di Ford America.

“La prossima generazione, oggi anticipata dalla Edge Concept, farà leva su queste qualità e le porterà a un livello superiore. Sarà un’automobile globale dotata di tutta la tecnologia in grado di rendere la vita più semplice, caratterizzata da un design e un’eleganza in grado di conquistare i clienti di tutto il mondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA