Ginevra, dal 6 marzo
il Salone dell’auto

Duecento cinquanta espositori, novità a raffica

Comincia il viaggio di avvicinamento. Tra dieci giorni l’edizione numero 84 del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra aprirà i suoi battenti. I preparativi per lo show annuale sono già iniziati. 250 espositori “scopriranno“le loro novità nel Palexpo dal 6 al 16 marzo.

Attualmente sono impegnati nella costruzione del palcoscenico automobilistico gli allestitori degli stand e gli esperti dei più svariati settori artistici e tecnici. La gigantesca vetrina attende oltre 700.000 visitatori.

Tutta l’area espositiva dei 7 padiglioni del Palexpo, estesa su 110 mila metri quadri di superficie lorda, sarà occupata. 250 espositori, tra i quali tutti i grandi Costruttori internazionali, ma anche molti preparatori al top e noti studi di design saranno nuovamente presenti. Un intero padiglione sarà destinato ai fornitori delle Case automobilistiche e all’Industria degli accessori e ricambi.

Decoratori, falegnami, pittori, fabbri, meccanici, elettricisti e posatori di moquette faranno del loro meglio, per trasformare mezzo milione di metri cubi di materiale e merci in un ambiente “mozzafiato”. Questi spazi non solo metteranno in scena gli espositori, ma inviteranno anche i visitatori a sognare.

I visitatori di internet potranno seguire live il montaggio degli stand, collegandosi all’homepage del Salone www.salon-auto.ch. Come sempre, negli stand si punteranno i fari sulle novità.

“I Costruttori ci hanno presentato concetti di stand sempre più creativi ed eleganti. Sono convinto che il Salone 2014 riscontrerà un grande successo” , si rallegra André Hefti, Direttore Generale del Salone. “L’obiettivo é quello di presentare gli ultimissimi sviluppi in tutte le loro sfaccettature, sia che riguardi la tecnica, l’ecologia, la riduzione dei consumi, l’ecologia, l’eleganza, la sicurezza oppure l’aspetto sportivo“.

Gli espositori hanno annunciato 65 conferenze stampa, per “scoperchiare” le loro anteprime mondiali o europee. L’84° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra sarà aperto al pubblico dal 6 al 16 marzo 2014.

Ulteriori informazioni possono essere visualizzate sulla pagina internet www.salon-auto.ch, che viene costantemente aggiornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA