Rally Due Valli a Verona
Gilardoni cerca il tricolore

Nel fine settimana l’ultima prova del campionato italiano assoluto (CIR)

A Verona scatta nel fine settimana il Rally Due Valli, ottava ed ultima prova del campionato italiano assoluto (CIR), che assegnerà il titolo tricolore e le vittorie di classe e trofei in palio. In corsa per il podio ci sono anche i lariani Kevin Gilardoni nelle due ruote motrici, il bergamasco Alessandro Perico con il navigatore Mauro Turati per il titolo del Trofeo Rally Asfalto. Purtroppo per questioni di budget non potrà essere al via Beatrice Calvi, che vede così sfuggire l’occasione di giocarsi il campionato italiano femminile.

Il programma prevede tre giorni di prove speciali, da venerdì e a domenica. Kevin Gilardoni e Corrado Bonato con la Renault Clio della Movisport cercano un gradino,il più alto possibile, sia della classifica R3, dove attualmente sono terzi, sia delle due ruote motrici, che li vede quarti. Perico e Turati, invece, guidano la classifica del Trofeo Rally Asfalto, pertanto il loro obbiettivo è non commettere errori per poter chiudere la stagione con il titolo, facendo affidamento sulle performance della loro Peugeot 208 T16.

Il weekend rallistico prevede anche il Rally Appennino Reggiano, che vede in lizza i colori della scuderia A-Style Team di Porlezza. Due le vetture al via: la Ford Fiesta Regional Rally Car di Davide Medici e la Ford Fiesta Super 2000 di Fabio Butti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA