Pescatori comaschi
campioni del mondo

Irlanda del Nord: all’Italia il titolo iridato “spinning da natante” . Nella squadra azzurra Roberto Cantaluppi e Marco Gobbi

La pesca sportiva italiana festeggia il titolo di campione del mondo nella categoria “spinning da natante”. Protagonisti della vittoria dell’Italia nella sfida che si è svolta sabato e domenica nell’Irlanda del Nord anche due comaschi, Roberto Cantaluppi e Marco Gobbi (soci del Coregonia Club).

Dopo aver vinto il titolo italiano della specialità lo scorso giugno a Porlezza, Cantaluppi e Gobbi sono stati convocati dal ct Marco Iseppi per far parte della squadra azzurra alla sesta edizione del “Campionato del Mondo a Coppie di Pesca a spinning da natante”, sul fiume Erne, vicino ad Enniskillen.

In gara 14 nazioni che si sono così piazzate: 1) Italia, 2) Russia, 3) Romania, 4) Bielorussia, 5)Lituania, 6) Ucraina, 7) Irlanda, 8) Lettonia, 9) Sud Africa, 10) Polonia, 11) Ungheria, 12) Inghilterra, 13) Francia, 14) Repubblica Ceca.

Delicato il compito del ct Marco Iseppi di Reggio Emilia che ha dovuto gestire al meglio la squadra azzurra formata da Roberto Cantaluppi, Marco Gobbi, Nicola Panareo, Marcello Sivero, Andrea Fiorellini, Alessandro Giardinazzi, e dai dirigenti Fipsas Giuliano Morgantini e Fabrizio Mioni.

A sostenere gli azzurri anche il presidente federale Ugo Claudio Matteoli.

Dopo la prima giornata, favorita la Russia era prima, davanti all’Italia. «Il ct Iseppi è stato molto bravo - racconta Cantaluppi-. nella seconda giornata ha disposto le barche azzurre una lontana dall’altra per non dare punti di riferimento ai russi, invitando poi a pescare anche piccoli persici e non solo cercare lucci». Una tattica vincente.

(riccardo bianchi)

Leggi l’articolo completo su La Provincia di giovedì 17 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA