Mercoledì 17 Marzo 2010

Monza, Lilt in piazza
con l'olio d'oliva

Monza - L'olio extravergine per la prevenzione. Nel weekend, in occasione della Settimana nazionale per la prevenzione oncologica, la sezione provinciale di Milano della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) sarà in piazza anche a Monza. Sabato 20 marzo lo stand dell'associazione sarà in largo IV Novembre (zona piazza Trento e Trieste), domenica 21 si sposterà in via Italia (fronte Rinascente): in entrambe le giornate sarà possibile contribuire al sostegno delle attività di prevenzione e diagnosi precoce della Lilt acquistando una bottiglia di olio extravergine di oliva, alleato del benessere fisico per le sue qualità protettive, non solo nei confronti delle malattie cardiovascolari e metaboliche ma anche nei confronti di alcuni tipi di tumore.

L'iniziativa giunta è alla nona edizione e quest'anno si presenta sotto il titolo “Alimentiamo la prevenzione per sconfiggere il cancro”. Ha lo scopo di ricordare a tutti come la prevenzione e la diagnosi precoce siano fondamentali per combattere il cancro. Attività che, a Monza, Lilt svolge al Centro polifunzionale “Borgo Antico” di Via San Gottardo 36.

È possibile conoscere giorni e orari di apertura dei punti Prevenzione Lilt chiamando il numero verde “Sos Lilt” 800-998877. Sos Lilt, oltre che dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, sarà attiva anche sabato 20 marzo dalle 10.30 alle 15.30.

c.pederzoli

© riproduzione riservata