Cantù giovedì conoscerà
le sue rivali in Europa

La Bennet inserita solo in terza fascia nel sorteggio che si tiene a Barcellona: infatti sono già tre anni che la squadra brianzola manca dalle competizioni internazionali

CANTU'  Cantù conoscerà giovedì poco prima di mezzogiorno il nome delle sue tre avversarie nella regular season di Eurocup. Alle 11, infatti, al "Museo olimpico e dello sport" posto sulla collina del Montjuic a Barcellona, si procederà al sorteggio degli otto gironi relativi alla prima fase della manifestazione che inizierà il 16 novembre.
Quattro squadre per girone estratte in base a una suddivisione in fasce di merito. In particolare, per meriti acquisiti nelle coppe europee negli ultimi tre anni. Ed è per questo motivo che il team canturino - che in Europa viaggerà sotto le insegne Ngc - non avendo frequentato il palcoscenico europeo in questo triennio è stato inserito nella terza fascia.
E allora andiamo a vedere quali potrebbero essere le avversarie dei biancoblù, partendo proprio dalla prima fascia che include Unics Kazan (Rus), Alba Berlino (Ger), Aris Salonicco (Gre), Gran Canaria (Spa), Panellinios (Gre), Hemofarm Vrsac (Ser), Cajasol Siviglia (Spa), oltre alla Benetton Treviso che però non potrà finire nel girone canturino poiché la presenza di due squadre dello stesso paese è esclusa dal regolamento.
Quanto alla seconda fascia, ecco proporsi Estudiantes Madrid (Spa), Krasnye Krylia Samara (Rus), Nymburk (Cek), Galatasaray (Tur), Azovmash Mariupol (Ucr), Budivelnik Kiev (Ucr), Besiktas (Tur) e Le Mans (Fra). Infine, l'urna che riguarda la quarta fascia sarà frequentata da Anwil Wloclawek (Pol), Buducnost (Mne), Chorale Roanne (Fra), Cedevita Zagrabia (Cro), Vef Riga (Let), Ewe Oldenburg (Ger), Gottingen (Ger) e Gasterra Flames Groeningen (Ola).
La formula prevede che accedano al turno successivo (cosiddetto "Last 16", con suddivisione in quattro raggruppamenti) le prime due classificate di ciascun girone della regular season le cui gare si disputeranno, sempre di martedì, il 16, 23 e 30 novembre, il 7, 14 e 21 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA