Martedì 11 Gennaio 2011

Basket, per tre domeniche
a pranzo con la Bennet

CANTU' - Nelle prossime quattro giornate, la Bennet andrà sempre in televisione. Per le classiche dirette Sky. A quella già da tempo annunciata di domenica a Varese contro la Cimberio, se ne sono infatti aggiunte altre tre. L'ufficialità dovrebbe giungere martedì, ma ormai la programmazione è già stata definita.
E c'è da prendere nota che le due attese partite casalinghe contro Bologna e Roma si disputeranno sempre di domenica - come da calendario - ma il loro orario d'inizio verrà anticipato dalle canoniche 18.15 alle 11.45.
Ciò significa che delle quattro gare che attendono Cantù a cavallo tra l'ultima giornata d'andata e le prime tre del ritorno, ben tre avranno luogo alle 11.45, orario nel quale in questa stagione i biancoblù non hanno ancora giocato. In assoluto, peraltro, la squadra di Trinchieri è scesa in campo pochissime volte di domenica - cinque per la precisione - a fronte di sette incontri il sabato sera, in aggiunta a un paio di turni infrasettimanali.
Riepilogando, la Bennet giocherà il derby domenica a Masnago alle 11.45, per poi ricevere al Pianella domenica 23 (sempre alle 11.45) la Canadian Solar Bologna, essere di scena domenica 30 al PalaRadi di Cremona alle 18.15 e infine ospitare domenica 6 febbraio alle 11.45 la Lottomatica Roma.
Con questo poker di appuntamenti salirà a dieci partite l'esposizione televisiva della Bennet su un totale di 18 giornate: come dire che Cantù finisce in televisione più di una volta su due. Un segnale evidente di come il "prodotto" che sa confezionare la squadra biancoblù risulti particolarmente appetito anche al di fuori dei confini brianzoli, venendo così sempre più richiesto.

g.valentini

© riproduzione riservata

Tags