Rugby, 200 ragazzi al torneo
giovanile di Cassina Rizzardi

Grande successo della manifestazione e il Comune  fa una mezza promessa per il tanto atteso campo da gioco

CASSINA RIZZARDI - E' cambiata la “location” ma il successo del torneo giovanile «Rugby Como», riservato alle categorie Under 12, è stato lo stesso delle passate edizioni. Anzi…
Dopo tre anni trascorsi a Tavernola - spesso caratterizzati dal maltempo -, la manifestazione ha trovato ospitalità a Cassina Rizzardi, con un bel sole. L'ideale per i quasi 200 ragazzi accorsi a Cassina e appartenenti, oltre che alla società organizzatrice dell'evento, ai club di Busto, Delebio, Cus Milano e alla “mista” Pirati Bernareggio/Castori Lugano/Treviglio.
Sotto l'occhio attento di Pierluigi Marzorati, presidente regionale del Coni, si sono disputate tre gare distinte, che per la cronaca sono state vinte da Busto (Under 12), Cus Milano (Under 10) e Rugby Como (Under 8).
E a bordo campo ha suscitato curiosità l'esordio del “cinghialone”, la nuova mascotte del Rugby Como e che da domenica campeggia su felpe, polo e t-shirts. Non è ancora stato deciso il nome - per il quale è stato indetto un concorso sul sito societario - e forse non verrà scelto mai…
Ma i buoni motivi per sorridere non si limitano alla bella giornata di sport vissuta da tanti ragazzi. L'Amministrazione comunale di Cassina Rizzardi, che per l'occasione ha consegnato una targa “ricordo” al Rugby Como, si è detta disposta a realizzare ex-novo («Lo spazio non manca», è stato affermato), l'agognato terreno di gioco, da anni vanamente inseguito dal club comasco. Staremo a vedere…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Piccoli rugbisti