Giovedì 07 Luglio 2011

Trinchieri: Proveremo
a rubare il quarto posto

CANTU' - La NGC Cantù è stata inserita nel gruppo A della fase a gironi dell'Eurolega con l'Olympiacos Pireo, il Caja Laboral Vitoria, il Fenerbahce Ulker Istanbul, il Bizkaia Bilbao Basket e lo Sluc Nancy Basket.

 Il Presidente della Pallacanestro Cantù, Alessandro Corrado, ha commentato così il sorteggio: "Sicuramente si tratta di un girone difficile, anche se il sorteggio non è stato sfavorevole, soprattutto se consideriamo che dal punto di vista logistico le trasferte non saranno proibitive. Non dover raggiungere località molto lontane ci permetterà di gestire meglio le energie nel doppio impegno Coppa-campionato".

Queste invece le parole dell'allenatore della NGC, Andrea Trinchieri:
"Già il fatto di aver percepito della tensione per un sorteggio di Eurolega dà l'idea di cosa siamo riusciti a ottenere nella scorsa stagione. Siamo consci che ogni partita sarà per noi di una difficoltà incredibile, ma penso che sia sempre necessario avere degli obiettivi e il nostro sarà quello di provare a rubare il quarto posto, sapendo che si tratterebbe di un'impresa assoluta".
"Per quanto riguarda gli avversari - ha continuato il coach bianco-blu - credo che l'Olympiacos sia destinato a risolvere i suoi problemi, visto che si tratta della formazione con più tifosi in Grecia. Il Caja Laboral è abbonato alle top 16 e il Fenerbahce è probabilmente la squadra più forte del girone poichè non baderà a spese per costruire un roster di assoluto livello per raggiungere le Final Four di Istanbul. Bilbao ha raggiunto la finale del campionato spagnolo eliminando il Real Madrid mentre noi e il Nancy partiremo da dietro a fari spenti".

r.bianchi

© riproduzione riservata

Tags