Offshore a Como
Task Force sul lago

E' iniziato il conto alla rovescia per il Gran Premio d'Italia - Trofeo Provincia di Como, terza prova del campionato del mondo di Classe 1 Offshore, in programma nel fine settimana dal 14 al 16 ottobre

E' iniziato il conto alla rovescia per il Gran Premio d'Italia - Trofeo Provincia di Como, terza prova del campionato del mondo di Classe 1 Offshore, in programma nel fine settimana dal 14 al 16 ottobre. La grande motonautica ritorna sul lago di Como, dunque, dopo cinque anni. Bisogna, infatti, andare indietro al  2006, quando le acque cittadine avevano ospitato la F1 inshore. Questa volta il circuito sarà più allargato ed abbraccerà il primo bacino fino a Blevio e Villa d'Este di Cernobbio, trattandosi dei grandi catamarani dai 12 ai 14 metri, che hanno quindi bisogno di più spazio. Lo spettacolo, dunque, sarà ancora più suggestivo, in quanto il circuito toccherà i punti più belli del nostro lago: villa Olmo, Villa Geno e Villa d'Este.
L'organizzazione è affidata allo Special Team Guido Abbate di Tremezzo e la sede del gran premio sarà proprio Cernobbio, con la sua Riva, con la sua ampia piazza e l'imbarcadero stile Impero. Proprio sulla riva troveranno posto l'area vip e  lo spazio del pubblico per assistere da vicino alla partenza e all'arrivo. Mentre il Timing, ovvero i servizi cronometraggio dei singoli team, troveranno  posto nell'area della piscina. I paddock, invece, saranno ex galoppatoio di villa Erba, per il facile accesso in acqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA