Basket: classifica e pubblico
Ecco gli oscar della Bennet

Tre vittorie in quattro partite di Eurolega per Cantù che contro l'Olympiacos è riuscita a conservare l'imbattibilità interna europea. La classifica sorride e gli oltre 5.300 spettatori dell'altra sera rappresentano un dato straordinario

CANTÙ - Tre vittorie in quattro partite di Eurolega per Cantù. Non male, vero, per una debuttante nella competizione? Più propriamente, per un club che è tornato a permettersi simili frequentazioni diciotto anni dopo l'ultima volta.

Nelle sue gare interne la Bennet ha saputo fare l'en plein e questo non era affatto scontato. Soprattutto in relazione al match contro i greci dell'Olympiacos si nutrivano legittime preoccupazioni. Fugate all'ultimo secondo grazie alla stoppata di Shermadini.

«Abbiamo regalato ai nostri sostenitori una notte che sogneremo per anni» dichiara a tal proposito la presidentessa Anna Cremascoli.

Da segnalare che la partita tra Bennet e Caja Laboral Vitoria, inserita nel quadro della seconda giornata di ritorno, è stata posticipata di 24 ore. Non si giocherà più alle 20.45 di mercoledì 30 novembre, bensì giovedì 1 dicembre alla stessa ora.

Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola venerdì 11 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA