Eurolega: Bennet in corsa
Ma c'è tanto equilibrio

CANTÙ - Dopo la sconfitta accusata mercoledì a Istanbul con il Fenerbahce, in casa canturina si fa il punto sull'Eurolega a metà del cammino della regular season. Ebbene, al termine del girone d'andata, la situazione del gruppo A si è fatta letteralmente ingarbugliata. Perché l'affermazione esterna del Bilbao nel derby basco con Vitoria ha di fatto riaperto completamente i giochi. Ora non c'è più alcuna squadra che possa realmente ritenersi in vantaggio. E, di contro, non ce n'è neppure un'altra che debba ritenersi esclusa dalla bagarre per il passaggio del turno.
Ricordiamo che alle Top16 accedono le prime quattro classificate e che in questo raggruppamento tutte le sei partecipanti sono ampiamente in corsa.
Da qui al termine, Cantù avrà tre match in trasferta - il primo giovedì a Nancy - e due in casa assolutamente da vincere con Vitoria (giovedì 1 dicembre, biglietti già in vendita, anche on-line) e Fenerbahce per continuare ad alimentare legittime ambizioni.

Infine, da ri cordare che domenica sarà di nuovo campionato con la Bennet che ospiterà la Pepsi Caserta allenata da Pino Sacripanti. Trasferta vietata ai sostenitori campani, maggior disponibilità di biglietti per i supporter canturini.

Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola venerdì 18 novembre


© RIPRODUZIONE RISERVATA