Rally di Monza
Re e Corti ok

Re ha vinto il Master Show nelle sua categoria (WRC 2000), battendo in finale (con la sua Citroen C4) Cavallini in diretta tv su RaiSport. Corti ha vinto nove speciali su dieci

Felice Re e Claudio Corti sono stati protagonisti anche dell'ultima giornata del Monza Rally Show. Re ha vinto il Master Show nelle sua categoria (WRC 2000), battendo in finale (con la sua Citroen C4) Cavallini in diretta tv su RaiSport. Il navigatore di Cavallini era il giornalista Rai Nicoli che ha trasmesso in diretta audio le note durante la telecronaca, ma nonostante il tifo della cabina di commentatori, il successo è andato a Re, che aveva chiuso il rally (terminato in settimana) al sesto posto. Il comasco non era contento di come era andato il rally vero e proprio, ma si è preso una bella rivincita nella parte più spettacolare della manifestazione. Il figlio di Re, Alessandro, è arrivato secondo nelle R3T.
Sorprendente il pilota del motomondiale Claudio Corti, che ha vinto anche le due prove speciali di ieri mattina. Ha chiuso sesto di classe con la Clio R3, ma avrebbe vinto comodamente se non avesse forato in una speciale. Ha vinto nove prove su dieci dimostrando una particolare attitudine alla specialità:

© RIPRODUZIONE RISERVATA