Raikkonen torna
Guiderà la Lotus

"Negli ultimi tempi sono stato sopraffatto dalla voglia di Formula Uno. Sono rimasto impressionato dalle ambizioni del team e non vedo l'ora di dare una mano importante per portare la squadra nelle prime posizioni" 

Kimi Raikkonen torna in Formula Uno. Dopo mesi di voci ecco finalmente l'ufficialità, con la Lotus Renault che annuncia l'ingaggio del 32enne pilota finlandese con contratto biennale. "Negli ultimi tempi sono stato sopraffatto dalla voglia di Formula Uno - confessa l'ex ferrarista, che aveva
lasciato il circus a fine 2009 per cercare fortuna nel rally -. Sono rimasto impressionato dalle ambizioni del team e non vedo l'ora di dare una mano importante per portare la squadra nelle prime posizioni della griglia".  Raikkonen prenderà il posto di Robert Kubica, che difficilmente potrà tornare in pista nella prossima stagione per i postumi dell'incidente che lo hanno costretto a saltare tutto il Mondiale 2011. Al debutto in F1 con la Sauber nel 2001, Raikkonen ha corso anche con McLaren e Ferrari, vincendo il titolo iridato con la Rossa nel 2007. Per lui 18 vittorie, 62 podi e 16 pole durante la sua carriera nel circus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA