Il calcio dilettanti
all'ultima d'andata

Dall'Eccellenza in giù domenica le partite che chiudono la prima parte della stagione

COMO - Ultima giornata d'andata anche per i campionati regionali. Poi la lunga sosta invernale, voluta dalla Federazione per evitare i problemi legati al maltempo.
L'Eccellenza tornerà in campo il 22 gennaio, mentre Promozione e Prima categoria (con Seconda e Terza) una settimana più tardi, domenica 29 gennaio. Ecco quali le sfide più interessati di quest'ultima domenica del girone d'andata.
ECCELLENZA - Diciassettesimo turno. Nel girone B obiettivo 30 punti per l'Arcellasco: gli erbesi, quarti in classifica a quota 27, ricevono il Sovere terzultimo e non vogliono fallire. Ancora una trasferta il Mariano, ospite del Verdello penultimo; i gialloblù devono riscattare il passo falso di giovedì col San Paolo, per confermare così la loro terza posizione anche al giro di boa. Tocca al Vis Nova affrontare il San Paolo d'Argon; i giussanesi vogliono i tre punti per rimanere attaccati al treno playoff. Nel girone A, l'Ardor Lazzate, che ha appena ritrovato la vittoria, si appresta ad affrontare in casa la capolista Pro Sesto.
PROMOZIONE - Nel girone A le tre comasche, reduci da altrettanti successi nel turno infrasettimanale di giovedì, sono così impegnate: il Fenegrò ospita il Cistellum in quello che è il big-match di giornata, il redivivo Fino Mornasco va visita all'Olimpia e il Mozzate all''Insubria. Nel B, il Cabiate prova a chiudere bene la prima parte di stagione con la sfida playoff in casa del Biassono. Infine, nel C, il Menaggio a Gravedona con la Caluschese ha la grossa occasione per poter rientrare nella corsa playout; ai lariani serve la seconda vittoria stagionale. L'Atletico Erba chiude in casa del Morbegno.
PRIMA CATEGORIA - Nel girone B la Lentatese si è laureata giovedì campione d'inverno. Ma la prossima gara sarà molto complicata per la squadra di mister Valente, in casa di quel Lora Lipomo che ha la serie positiva migliore in campionato: otto gare senza sconfitte. Il Montesolaro, in casa della traballante Itala, può salire ancora. L'altro derby comasco è Bizzarone-Cadorago. Appassionante la volata del girone C, con Merone e Pontelambrese che inseguono ad un punto la capolista Audace Osnago. E proprio Pontelambrese-Audace sarà il match clou; il Merone ospita il Barzago.
SECONDA CATEGORIA - Ultima d'andata anche per l'Albavilla, unica comasca inserita nel raggruppamento lecchese L. Dopo l'amaro stop interno di giovedì con la capolsita Virtus Lecco (1-2), la squadra di Dibenedetto cerca riscatto in casa del Missaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA