Bennet, tutto in una notte
L'Eurolega chiama a raccolta

Giovedì alle 20 contro i turchi del Fenerbahce va in scena al PalaDesio l'ultima gara della regular season. Match decisivo, con Cantù che punta al primo posto ma che potrebbe finire anche quarta. Basile: «Sarà fondamentale difendere forte»

CANTÙ - Giovedì sera al PalaDesio ultima partita di regular season di Eurolega per la Bennet che affronta i turchi del Fenerbahce. Contrariamente alle abitudini, il match inizierà alle 20, esigendo l'Eurolega la contemporaneità di tutti gli incontri del girone. Mai pretesa fu più indovinata poiché in questo gruppo A ci sono quattro squadre - Cantù, Olympiacos, Caja Laboral e Fenerbahce - potenzialmente in grado di vincere il raggruppamento ma nessuna completamente padrona del proprio destino. Insomma, ognuna dovrà dare un'occhiata a ciò che accadrà sugli altri due campi prima di prendere coscienza della posizione in cui chiuderà il girone. 
I biancoblù, ad esempio, possono piazzarsi indifferentemente primi, secondi, terzi o quarti.

«Il Fenerbahce è una squadra dal roster sia di quantità sia di qualità - nota Gianluca Basile - in cui chiunque ti può far male e lasciare il segno. Certo che rischiano molto più loro di noi. E Cantù ha il vantaggio di sapere che questa è una partita importante ai fini di poter migliorare la classifica, ma non da dentro-fuori. Circostanza, quest'ultima, che ci avrebbe messo con le spalle al muro con un sacco di pressione addosso. Sarà fondamentale difendere forte, ricordando che a casa nostra non abbiamo mai subito più di 69 punti».


Leggi l'approfondimento e le considerazioni di Gianluca Basile nell'edizione de La Provincia in edicola giovedì 22 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA