La Bennet con le big d'Europa
Ecco le tre che potrà sfidare

Qualificatasi come terza del proprio girone, ora la Bennet attende di conoscere le sue prossime tre avversarie nella fase successiva di Eurolega: il sorteggio si terrà mercoledì prossimo a Barcellona

CANTÙ - Che ne dite per la Bennet di un girone con Barcellona, Maccabi e Kaunas? O di un altro con Real Madrid, Panathinaikos e Galatasaray? Di difficoltà estrema, certo, ma pure assai intriganti. Non si tratta peraltro di un paio di ipotesi buttate là a caso quanto piuttosto di ciò che potrebbe uscire dall'urna di Barcellona dove mercoledì prossimo alle 13 si terrà il sorteggio per la composizione dei quattro gironi delle Top16 di Eurolega.

Sorteggio che non sarà integrale ma in qualche maniera "pilotato" poiché vi sono alcuni criteri da tenere in considerazione. Intanto la suddivisione delle squadre in quattro fasce: nella prima tutte le prime della regular season, nella seconda le seconde e così via. Dopodiché, non possono finire assieme team che si sono già affrontati nella fase precedente. Inoltre, non possono essere incluse nello stesso girone formazioni appartenenti alla stessa nazione.

In attesa del sorteggio, si conoscono intanto già le date di ciascuna delle sei giornate, con la prima in programma il 18-19 gennaio e l'ultima il 28 febbraio-1° marzo. Le prime due classificate di ciascun girone si qualificheranno ai playoff che consistono in una serie al meglio delle cinque partite da disputarsi tra il 21 marzo e il 5 aprile.

Leggi l'approfondimento e tutte le ipotesi nell'edizione de La Provincia in edicola sabato 24 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA