Eurolega, è l'ora del sorteggio
La Bennet incrocia le dita

Dopo l'entusiasmante vittoria nel derby con Milano e in attesa di giocare venerdì l'altro derby con Varese, le attenzioni di Cantù si spostano sull'Eurolega: mercoledì alle 13 l'estrazione dei gironi delle Top16

CANTÙ - All'indomani della sbornia da derby - il +25 (79-54) rappresenta il maggior scarto di sempre per una vittoria di Cantù nel derby con Milano - e in attesa di scendere in campo venerdì a Masnago contro Varese nell'ultimo turno di campionato del 2011, la Bennet guarda con molta attenzione al sorteggio delle Top16 di Eurolega in programma mercoledì alle 13 a Barcellona.

Saranno la presidentessa Anna Cremascoli e il vicepresidente nonché amministratore delegato Luca Orthmann a rappresentare nell'occasione la Pallacanestro Cantù: i massimi vertici societari, dunque, perché l'appuntamento merita il massimo del rispetto visto che certifica e ufficializza il ritorno della Brianza dei canestri tra le migliori sedici piazze europee.

Sedici i team in lizza, con la Spagna a far la parte del leone con quattro rappresentanti. Subito dopo l'Italia e la Turchia con tre. A quota due Russia e Grecia. Infine, una rappresentante ciascuna per Lituania, Israele.

La Bennet potrebbe in realtà infilarsi in un girone con Barcellona, Maccabi e Kaunas oppure in uno nel quale ad accompagnarla sarebbero Real Madrid, Panathinaikos e Galatasaray.

Leggi l'approfondimento sul derby, sul sorteggio e sul mercato nell'edizione de La Provincia in edicola mercoledì 28 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA