Venerdì 01 Giugno 2012

Albese sfida Pinerolo
In palio la B1 di volley

ALBESE - L'incontro di andata della finale per la promozione in serie B1 fra Sunsystem Albese e Bentley Ford Pinerolo è in programma sabato sera al PalaPedretti con inizio alle 21.
Nel corso della stagione non vi sono precedenti tra le due squadre. Unici dati a disposizione riguardano la stagione 2010-2011 quando le due formazioni giocavano nello stesso girone. Sia nel match di andata, andato in scena a Pinerolo, che nel ritorno di Albese, la squadra di casa riuscì a prevalare con il punteggio di 3-1.
Piemontesi che da allora hanno modificato in parte l'assetto di squadra, irrobustendo la formazione che in questa stagione è riuscita a spuntare un buon secondo posto (frutto di 17 vittorie e 7 sconfitte) nel girone A - vinto dal Trecate con 62 punti -, ottenendo 54 punti.
La Sunsysteam, a sua volta seconda (con 20 vinte e 6 perse) ma nel girone B, ha concluso la regular season con 61 punti e questo maggior punteggio rispetto alle rivali le consentirà di giocare in casa anche l'eventuale bella.
In settimana l'allenatore Maurizio Cairoli ha curato la preparazione con la consueta meticolosità. Squadra al completo, e ben preparata, che si appresta a vivere una pagina importantissima della stagione in un palazzetto che sarà gremitissimo.
Ritorno mercoledì prossimo a Pinerolo, eventuale bella sabato 9 giugno ad Albese.

g.valentini

© riproduzione riservata

Tags