Eurolega, c'è il Khimki a Desio
La Mapooro non può perdere

Alle 20.15 di venerdì al Paladesio i canturini affrontano il quintetto moscovita. Una sconfitta azzererebbe di fatto le ambizioni dei biancoblù

CANTÙ - Vietato sbagliare. Secondo impegno casalingo in Eurolega della Mapooro che affronterà venerdì al Paladesio, alle 20.15, il BC Khimki Mosca. I russi, allenati dal coach lituano Rimas Kurtinaitis, si trovano a quota 2 punti in classifica frutto della sconfitta esterna all'esordio sul campo del Fenerbahce per 92-80 e del successo casalingo della settimana scorsa contro il Real Madrid, mentre Cantù è ancora a quota zero dopo i ko con Lubiana a Panathinaikos.

«Abbiamo fallito il nostro primo colpo in casa contro Lubiana - commenta il coach della Pallacanestro Cantù, Andrea Trinchieri - Ora abbiamo la seconda possibilità e dobbiamo capitalizzarla. Arriviamo dalla sconfitta ad Atene della scorsa settimana dove però abbiamo disputato una buona prestazione e questo ci ha fatto capire che possiamo competere contro tutti. Il Khimki nell'ultimo turno ha battuto il Real dimostrando di essere un'ottima squadra. Venerdì dovremo tentare di imporre il nostro ritmo durante la partita e correre in contropiede per coinvolgere i tifosi e sfruttare la nostra velocità».

Per la Mapooro in dubbio la presenza di Marko Scekic fermo per un virus influenzale.

Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola venerdì 26 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA