Giovedì 01 Novembre 2012

Eurolega: troppo Real per Cantù
La Mapooro si arrende a Madrid

MADRID - Troppo forte il Real Madrid per questa Mapooro. La squadra brianzola cede 80-66 nella trasferta spagnola, nell'ambito della quarta giornata di andata del Gruppo di A di Eurolega. Ora il bilancio dei biancoblù è di una vittoria e tre perse.

Una partita iniziata subito male per gli ospiti, con due falli di Cusin nel primo minuto di gioco, con il Real - davanti a oltre 9mila spettatori - a condurre 18-12 al termine del primo quarto e 41-26 all'intervallo, nonostante alcuni timidi tentativi di riavvicinarsi da parte dei brianzoli. Mapooro ancora a -15 alla terza sirena. Canturini anche sotto di 20 nel quarto di coda, ma bravi comunque a non crollare recuperando sino al -12 a 2' dalla sirena.

Aradori e Brooks i migliori tra gli ospiti che hanno però avuto pochissimo da tanti altri giocatori.

Da segnalare, infine, che ieri sono state ufficializzate due novità nel calendario canturino di Eurolega: la partita di ritorno contro il Real Madrid è ritornata in programma giovedì 6 dicembre con inizio alle 20.45 al Paladesio. La gara che vedrà la Mapooro affrontare in casa il Panathinaikos venerdì 23 novembre è invece stata posticipata dalle 19 alle 20 sempre della stessa serata.

Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola venerdì 2 novembre

f.cavagna

© riproduzione riservata

Tags