Eurolega, Cantù vola a Lubiana
Trinchieri: «Sfida cruciale»

Giovedì si gioca la prima giornata di ritorno e la Mapooro all'andata venne sconfitta al Paladesio. Il coach biancoblù: «Dobbiamo fare risultato in trasferta»

CANTÙ - Con un volo charter, la Pallacanestro Cantù partirà mercoledì pomeriggio alla volta di Lubiana dove giovedì alle 20 affronterà l'Olimpia nella prima giornata di ritorno del gruppo A di Eurolega.

Andrea Trinchieri, l'esito di questa partita potrebbe rappresentare la cartina di tornasole della vostra Eurolega?
Sembrerebbe di sì. A naso si annuncia una sfida cruciale per noi. Anche se poi, alla luce dei risultati che sono nel frattempo maturati nel girone, magari cruciale non lo sarà più appunto per tutta una serie di concomitanze.

E dunque?
Tagliamo la testa al toro: dobbiamo fare un risultato in trasferta e la squadra che affrontiamo in questa occasione mi sembra al nostro livello.

Anche se al Paladesio non andò esattamente come avreste voluto.
All'andata ci hanno messi nel sacco. Lì dentro sono stati bravi loro a portarci, disputando un'eccellente partita.

In classifica la Mapooro ha quattro punti e lei prima che iniziasse la regular season individuò a otto la quota per il passaggio del turno. Ne è ancora convinto?
Non siamo certo la squadra di riferimento del girone, ma per come avevamo iniziato (due sconfitte consecutive, ndr) non siamo neppure messi male. Real e Fenerbahce hanno lasciato punti per strada, rimescolando le carte. Al momento sfido chiunque a indicare a quale altezza sarà posta l'asticella per valicare la regular season e far ingresso nelle Top16.


Leggi l'intervista integrale nell'edizione de La Provincia in edicola mercoledì 14 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA