Eurolega: Cantù sconfitta
Lubiana vince in volata

I brianzoli escono battuti dal parquet dell'Olimpia con il punteggio di 81-79. Prima Tabu e poi Leunen falliscono il canestro dell'eventuale supplementare

LUBIANA - Nulla da fare per la Mapooro in Slovenia che così dopo essersi arresa all'andata si arrende anche nel match di ritorno all'Olimpia Lubiana. E i 4 punti concessi nel doppio confronto agli sloveni rischiano di compromettere le ambizioni di passaggio del turno della squadra di Trinchieri.

Il match è sempre stato in equilibrio, con minimi vantaggi su un fronte e sull'altro e alla fine si sono rivelate decisive due triple di Page che hanno dato il +4 all'Olimpia. Aradori realizza la parità a 37" dal termine dopo aver strappato un rimbalzo offensivo, dall'altra parte il 2/2 dalla lunetta di Blazic (30 punti per lui) vale l'81-79 a 20". Tabu va in penetrazione, subisce fallo ma non viene fischiato, Leunen raccoglie il rimbalzo ma sulla sirena non trova il canestro del supplementare.

Intanto, la Pallacanestro Cantù fa sapere che «l'ematoma al polpaccio destro di Marko Scekic è stato rimosso mediante incisione cutanea e successivo drenaggio. La procedura ha avuto esito positivo. Marko dovrà ora osservare una settimana di riposo prima di aggregarsi nuovamente al gruppo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA