Eurolega, per Cantù è decisiva
Al Paladesio c'è il Panathinaikos

La Mapooro in campo venerdì alle 20 deve assolutamente battere i greci per avere ancora chance di qualificazione

CANTÙ - Sfida decisiva per la Mapooro che scenderà in campo giovedì alle ore 20.00 al Paladesio, nella seconda giornata di ritorno della regular season di Eurolega, per affrontare il Panathinaikos in una gara cruciale per il cammino dei biancoblu verso la Top 16.

I greci, allenati da coach Argiris Pedoulakis, sono terzi nel girone a quota 6 punti e hanno sconfitto Cantù nella partita di andata ad Atene con il risultato di 78-76 al termine di un match equilibrato grazie ai 19 punti di Sofoklis Schortsanitis.

«Domani - commenta il coach della Mapooro, Andrea Trinchieri - giocheremo un match decisivo per il nostro cammino europeo. A Lubiana abbiamo perso una chance importante di conquistare il nostro primo successo esterno. Ora dobbiamo vincere contro il Panathinaikos con almeno tre punti di differenza per rimanere in corsa. Ad Atene abbiamo disputato una buona gara ma, negli ultimi minuti, abbiamo concesso a Diamantidis di rompere l'equilibrio e decidere la partita».

«La chiave della sfida di domani? Probabilmente tentare di interrompere le connessioni che legano Diamantidis al resto della squadra, ma è più facile dirlo che farlo - confessa il tecnico -. Inoltre dobbiamo certamente preparare qualcosa per limitare l'impatto dei loro lunghi in area, perchè, se è vero che non giocherà Schortsanitis, non bisogna dimenticare che con Lasme il Pana ha trovato un centro estremamente esuberante dal punto di vista atletico che sta offrendo un grande contributo».


Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola venerdì 23 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA